1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 X ANTONIO
Autore: Peppe (151.8.199.---)
Data:   02-15-03 18:44

Antonio stamattina sts mi son messo all'opera, son andato dal mio edicolante e ho ordinato "Nuovo Orione", poi son andato da un fotografo per ordinare dei filtri Wratten come consigliava un articolo sul sito UAI, ma non mi hanno saputo aiutare! Il negoziante m'ha detto di non conoscere i Wratten della Kodak, a meno che non si tratti dei medesimi filtri che loro stessi adoperano nella fotografia tradizionale.
Si tratti come dice il fotografo degli stessi filtri che si usano nella tradizionale fotografia o di altri?

Mi daresti un aiuto?

Grazie

Peppe

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: X peppe da antonio filtri
Autore: antonio (---.tin.it)
Data:   02-16-03 17:22

caro peppe,
i filtri colorati puoi ordinarli via internet o telefonicamente da miotti, skypoint,ottica deneb etc...
Ti arriva un pacchetto contraassegno a casa tua e festa finita!

Loro sanno cosa indicarti per l'osservazione planetaria e sanno cosa sono i filtri wratten, ossia i migliori per la planetologia!

saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: X peppe da antonio filtri
Autore: Peppe (151.8.199.---)
Data:   02-16-03 20:13

Antonio in verità è stata prpr la miotti a dirmiche non trattano i filtri Wratten e che dovevo rivolgermi direttamente a un negozio di fotografia

Ciao, Peppe

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: filtri wratten
Autore: antonio (---.tim.it)
Data:   02-17-03 09:49

Caro peppe,
mi sembra strano che miotti non conosca i filtri colorati wratten!

Fatti passare l'esperto di astronomia e non di fotografia!
Comunque tenta pure da skypoint: credo che loro sappiano di cosa stiamo parlando!
saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.