Autore: Alcide (---.42-151.net24.it)
Data: 12-12-03 01:25
Ti ringrazio della solerzia e dei consigli, ma evidentemente qualcosa non funziona. Se non Ti dispiace descrivo in dettaglio tutto il processo seguito:
Il filmato è composto da 684 frame;
Ho settato Registax 2 spuntando Colour processing e anche LRGB, la processing area è stata portata a256 pixels, l'alignment box a 128;
Ho quindi posizionato il mirino all'interno degli anelli sud in prossimità del centro del pianeta, non ho spuntato il bias subtract;
L'optimizing option sono state così settate: optimize until all'1%, search area a 2 pixels e lower quality al 90%;
Tracking options ho selezionato solo track object;
Nel settore Options ho selezionato Alignment filter posizionandolo a 13 pixels;
Al Quality filter band ho messo start a 1 e width a 15, inoltre ho spuntato Use contrast;
Ho quindi selezionato "Mitchell e spuntato Auto-optimisation e fast optimize;
Il grafico di Registration properties mi ha dato un valore di quality pari 0,07635 (lo ritengo basso);
Ho avviato l'allineamento e lo stacking che mi ha dato il seguente esito: Quality 90%, difference 91% e 109 frame;
Wavelet Processing: ho selezionato show wavelet filter che però non modificato e RGB-Shift mi ha evidenziato un valore di -1 sul canale blu, ho posizionato a 90 il contrasto e Brightness a -7;
Wavelet Scheme ho selezionato Linear, Initial 1 e Step a 0;
I successivi Layer ai seguenti valori: 1a1, 2 a 3,8, 3 a 10,5, 4 a 12,5, 5 a 7,8 e 6 a 1.
Il Resto lo conosci.
Ho preferito farTi il resoconto completo perchè non capisco se sia la wecam, l'ottica, il seeing ho come dici Tu la elaborazione, su cui confesso i miei limiti.
Grazie comunque ma ancor di più se vorrai illuminarmi ulteriormente.
Un saluto cordiale
Alcide
|
|