1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 telescopio
Autore: marta (62.205.153.---)
Data:   08-22-01 11:05

Mi aiutate???Vorrei acquistare il mio primo telescopio spendendo una cifra al di sotto di £1.000.000,potreste darmi un consiglio??...vorrei anche sapere cosa e possibile vedere con il telescopio che mi verra' da voi gentilmente consigliato....
GRAZIE!!!! Marta

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: telescopio
Autore: Pasquale (---.dialup.tiscalinet.it)
Data:   08-22-01 13:37

Ciao, Marta.
Con un milione meglio acquistare un buon binocolo. Un telescopio decente non costa al di sotto dei due-tre milioni. Scusami se ti sto scoraggiando, ma meglio metterti in guardia dall'acquisto di aggeggi che sono poco pił di giocattoli. Piuttosto con un milione potresti trovare qualche telescopio usato.
Con un piccolo telescopio riflettente dai 20 ai 30cm.di diametro si possono osservare quasi tutti gli oggetti celesti del catalogo Messier (ammassi globulari, diverse galassie, nebule planetarie, nebulose spettacolari come quella di Orione, ecc.), purchč abiti in una zona lontana dai lampioni cittadini. Anche con un telescopio enorme non si vede quasi nulla se viene puntato da un centro urbano pieno di luci artificiali. Potrai osservare anche tutti i pianeti e i satelliti principali. Inoltre, di giorno, potrai osservare anche la natura: spesso col mio 20cm. osservo gli animali e gli alberi del bosco di fronte.
Ciao. Pasquale


Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.