1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 C8 N-GT
Autore: mailto 77 (---.26-151.libero.it)
Data:   12-14-03 19:27

La scorsa settimana sono andato con un mio amico sul monte matese (io sono campano) per una serata osservativa. Lui è un possessore di un C8 N-GT pagato (nuovo) 1200 euro compreso il sistema di puntamento automatico.

Uno spettacolo!! Ci trovavamo anche a + di 1000 metri di altezza.

Ora io mi chiedo, visto che in questo forum si osanna tanto il 200 F5 della skyawatcher, ma per 200 euro di diffarenza non vale mille volte + il celestron considerando che solo un sistema di puntamento costa molto di piu della differenza di prezzo, senza considerare la montatura CG-5.

Premetto comunque che non ho mai osservato attraverso uno skywatcher,
ma il C8 è davvero un bello strumento, difficilmente penso che il cinese(nel senso buono) lo possa superare.

cosa ne pensate?



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: C8 N-GT
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   12-14-03 19:54

certo che hai ragione ma il celestron che dici tu è uscito ora, lo skywatcher c'è da un'anno, il tubo è lo stesso skywatcher verniciato nero ma monta la crociera celestron che ha piu ostruzione, e la differenza non sono 200 ma 300 euro, arriva con la stessa scatola sinta dello skywatcher meno la testa perche computerizzata in USA ma comunque una eq5. celestron ha uscito questa nuova serie proprio per il calo di vendite che ha avuto dall'uscita skywatcher che rimane comunque di ottima qualità considerando che celestron ha tubi identici per quanto riguarda schemi ottici newton e rifrattori, e questa volta celestron per non farsi soffiare il mercato non vende assolutamente la computerizzazione per la eq5 separatamente, sigh !! io già ci avevo fatto un pensierino per il mio 200.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: C8 N-GT
Autore: Andrea (---.24-151.libero.it)
Data:   12-15-03 12:21

Restando nel campo dei newton 200 f/5 secondo me o si spende poco ( ottica SkyWatcher 250 euro da AstroTech su montatura EQ5 a 250 euro da Miotti per un totale 500 euro) oppure giustamente meglio il Celestron GoTo.

Io personalmente preferire un LXD55 SC 8" Autostar usato piuttosto che un Celestron newton nuovo.
De gustibus
Ciao a tutti
Andrea

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: C8 N-GT
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   12-15-03 16:32

dipende dal prezzo le ottiche meade non sono supereccellenti l'elettronica forse si, ma se si rompe vai incontro a inconvenienti notevoli specie di portafoglio.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.