1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Saturno differenze di Elaborazione
Autore: Gianluka 
Data:   12-15-03 01:19
Allegato:  Sequenza di Elaborazioni Saturno.JPG (56k)

Ecco qua , un resoconto delle diverse elaborazioni provate in questa sessione di lavoro su Saturno del 131203.......le prime due immagini sono il risultato di 1200 frames utilizzati da Iris 550 e da Registax 220 stesso filmato ovviamente elaborazioni diffrenti per prova...... la terza invece da 119 frames di partenza e 22 selezionati.....

dopo aver provato fuoco diretto e barlow x2 .... adesso se riesco a pizzicare una serata pulita mi sparo pure barlow x3.......

la Guerra prosegue e l'esercito Astrofili.org sta crescendo..........
complimenti a tutti per i lavori svolti....... e la tenacia nel combattimento a suon di immagini di ogni tipo....... adesso è il momento di esprimersi ai massimi livelli..... e far vedere di che cosa siamo capaci........Angeloooooooo non ci abbandonare .......

Boia chi molla!!! :-)




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno differenze di Elaborazione
Autore: GiulioM (---.pool80180.interbusiness.it)
Data:   12-15-03 09:41
Allegato:  saturnoo.jpg (17k)

Ciao!!
Buon lavoro, ma con il tuo C11 e un ottimo seeing farai faville :D
Ho provato anche io ad elaborare sia con Iris che con registax2 e devo dire che il primo va meglio mentre il secondo e' molto piu' comodo!!
Io sto ancora cercando di risolvere il problema nel canale blu che fa sempre un po' schifo...inoltre alla fine della media mi ritrovo i canali rgb leggermente spostati e mi tocca correggerli...capita anche a te?

Allego anche io una immagine fatta sempre il 12 in proiezione dell 'oculare, i dettagli non sono un gran che ma almeno il bilanciamento dei colori mi pare buono

Boia chi molla!! :D

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno differenze di Elaborazione
Autore: Serafino 
Data:   12-15-03 10:13

complimenti ad entrambi :-)
gianluka, sprei 'sto C11
ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno differenze di Elaborazione
Autore: Gianluka 
Data:   12-15-03 11:13

Grazie, Serafix.... anche se non personalmente non sono ancora soddisfatto!!! certo che lo spremo...... non ho investito tutti quegli "Euri" per farlo impolverare....... anzi qui per adesso e sereno ....se regge anche per la serata.... riattacco i due bestioni........

Ma..... non vedo più disegni Seraf!?!? mi aspettavo qualche chicca....con quel gioiellino che ti sei preso in fiera!!!

huummmmm forse non hai ancora il filtro solare......o ti fanno lavorare anche nella pausa pranzo??? ;-)

Hey Giulio Niente male!!! fammene una ancora un pò più bella.....sperando naturalmente in un ottimo seeing.....che appena riprendo con le foto Amatoriali ti sbatto nella foto del Giorno su Skylive!!!

Anzi a dire il vero stavo pensando di dedicare il mese di Febbraio a tutti gli Amici del Forum presentando solo immagini del gruppo Astrofili.org.......
ma per far ciò ho bisogno di buon materiale almeno x 28 immagini.......non vorremo sfigurare con il resto del Mondo!!!! :-(

Quindi se l'iniziativa vi piace.........diamoci da fare come è stato per la grande opposizione di Marte......i temi sono ovviamente liberi....... ma mi aspetto un gran lavoro su Saturno e Giove........invito anche i vari appassionati di disegno ad unirsi...... verrano pubblicati anche disegni di buona fattura....... Grazie a tutti




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Invia modifica (12-15-03 11:20)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno differenze di Elaborazione
Autore: Serafino 
Data:   12-15-03 11:21

no, il fatto è che devo mettere il "piccolino" un po' a punto. ti lascio immaginare la qualità della montatura....e poi mi sembra che l'ottica abbia bisogno di una collimatina: i pianeti si vedono un po' sdoppianti :-(
ad ogni modo sul sole in questo momento non c'è molta attività.
a presto.
ciao

p.s. il filtro mi sa che lo compero uno di questi giorni. se aspetto nuovo orione mi sa che lo fa uscire a giugno.
sono stato pirla: potevo guardare lì in fiera, magari trovavo un foglio a prezzo scontato. vabbè, pasiensa.

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno differenze di Elaborazione
Autore: GiulioM (---.pool80180.interbusiness.it)
Data:   12-15-03 12:17

Gianluka mi allega una media senza elaborazione?
vorrei vedere come sono i vari canali RGB (in particolare il blu)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno differenze di Elaborazione
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   12-15-03 16:29

gianluka perdi un po piu di tempo nella messa a fuoco .. mi sembra che in tutte le immagini tu abbia questo problema a volte si perde piu tempo nel trovare l'esatta messa a fuoco che non fare tutto il resto ciao maurizio


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno differenze di Elaborazione
Autore: Gianluka 
Data:   12-15-03 17:39

Ok grazie a tutti .....alcol etilico comprato e cotton fioc pure.......web pulita con cura , filtro ir cut e barlow pure......... montato tutto e farò più attenzione alla messa a fuoco....... ora stacco il pc e parto per la guerra......se beccamo domani.........ciao a Tutti............




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.