1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Ancora nuvole
Autore: Claudio (---.fastres.net)
Data:   12-14-03 17:55
Allegato:  erathostenes.jpg (31k)

Purtoppo nonostante i miei buoni propositi di utilizzare la mia webcam e la camera ccd non sono stato accontentato. La serata di sabato sera a campo felice non era partita male, seeing discreto e nuvole in rapida dispersione, purtoppo durante l'avanzata della notte le condizioni sono sempre peggiorate sino alle 1.00 am con l'apparizione di nuvole che hanno perguidicato le riprese di saturno e la luna per il deep sky. Che c _ _ o !!!
Se non altro ho sperimentato l'uso del ccd con un tele zenit 300 mm 4.5f su orione non male, solo una rapida saturazione del ccd rende difficile riprese di soggetti come m42, non posto i risultati xchè non li ritengo degni.. sigh.
Non mi resta che sperare in una serata serena mandando direttamente una lettera a babbo natale..... :-)
Posto solo una ripresa del cratere erathostenes e dintorni che mi e' piaciuta ripresa 3 sett. fa.

Ciao
Claudio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ancora nuvole
Autore: DavideV 
Data:   12-15-03 10:32

Ciao Claudio...

Sigh, non mi parlare di nuvole!! :-(

Io qui (Roma) sono tre settimane che non riesco a vedere un picchio, e per di più quelle poche sere che il cielo era discreto ero costretto ad andare a letto presto che la mattina successiva mi dovevo alzare presto...

...mi posti l'indirizzo di Babbo Natale così gli mando una letterina pure io??

;-)

Ciao e... cieli sereni....................................

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.