1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Webcam Vesta Pro
Autore: DoctorFrag (---.pool80207.interbusiness.it)
Data:   02-17-03 12:13

Salve a tutti! Vorrei sapere se qualcuno, per esperienza diretta, può aiutarmi. Non trovando la Philips Vesta Pro in commercio (troppo vecchia?), mi chiedevo se le nuove Toucam e Toucam Pro hanno la possibilità, rimuovendo l'ottica e NON aprendo il corpo, di accedere direttamente al CCD; volevo evitare di fare un acquisto inutile, o troppe modifiche per la mia scarsa esperienza di elettronica!

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Webcam Vesta Pro RISPOSTA
Autore: antonio (---.tim.it)
Data:   02-17-03 13:19

devi acquistare un adattatore in vendita presso punto ottica di roma.
a riguardo puoi consultarer il sito internet per il telefono.
il costo si aggira sulle 40 mila della vecchie lire .

Personalmente uso questo modello di web e mi trovo molto bene: sviti l'obiettivo è avviti al suo posto l'adattatore di punto ottica.
semplice ed i risultati sono ottimi sulla luna, giove, saturno, marte e venere.

questa estate sonoriuscito anche a riprendere albireo a colori!

saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Webcam Vesta Pro RISPOSTA
Autore: Cepox (192.92.126.---)
Data:   02-17-03 14:48

...giuro che ancora non ci credo...Doc, magari dirai la stessa cosa nei miei confronti, però avrei creduto più probabile vedere una supernova al telescopio piuttosto che trovare te qua....uno dei padri dell'unreal editing italiano....mi ricordo ancora quando mi criticasti una mappa perchè avevo usato brush troppo grandi che non servivano a nulla e che occupavano kb preziosi di spazio....giustamente dopo un annetto e mezzo circa creai CTF-Saiph....non si può dire che abbia seguito il tuo consiglio :P....meglio che vada a prendere un caffè comunque....forse è solo un'allucinazione....

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: PER DOC E CEPOX
Autore: antonio (---.tim.it)
Data:   02-18-03 09:45

Noto che vi siete ritrovati nello stesso forum: buon segno!

Forse sono sulla buona strada, ossia quella di implementare questo forum per gli astrofili.
A riguardo vi prego di leggervi e di comunicarmi le vostre impressioni sul nuovo argomento di oggi che propongo a tutti voi.
Per quanto concerne invece la web camera ti suggerisco di rivolgerti ad uno dei punti vendita di computer discount che dovrebbero avere ancora in vendita il modello che cerchi.
Qualora trovassi il modello avanzato, l'importante che si possa svitare l'obiettivo in modo che al suo posto si possa avvitare l'adattatore per il portaoculare del telescopio.
L'adattatore, come ti ho già scritto, lo puoi acquistare presso punto otticadi Roma che può inviartelo in contrassegno.

Spero di esserti stato di aiuto.
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: PER DOC E CEPOX
Autore: Liborio Ribaudo (---.pool62211.interbusiness.it)
Data:   02-24-03 18:10

Ho risolto il problema facendo costruire un anello adattatore.
La spesa è intorno ai 25 Euro.
Il tutto funziona benissimo.
Ti rimando al mio spazio web per ulteriori informazioni.

Cordialità.

Liborio Ribaudo

http://space.virgilio.it/starsmail@virgilio.it/

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: per doctorfrag
Autore: Vincenzo (---.dialup.tiscali.it)
Data:   02-25-03 14:39

Io ho modificato la Vesta Pro seguendo il progetto di Steve Chambers.
Non è affatto facile fare le modifiche, ma la resa è stupefacente. Ho fatto foto anche molto buone del profondo cielo: nebulosa di orione, pleiadi, andromeda e perfino la nebulosa testa di cavallo; il tutto attraverso un tele da 135mm montato su un inseguitore autocostruito.
E' possibile ottenere gli stessi risultati con la toucam pro. In internet trovi il progetto per modificarla (a tuo rischio e pericolo). Se non te la senti di modificarla la puoi sempre usare per foto planetarie: il divertimento è comunque assicurato.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.