1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Risultato Finale Saturno 151203
Autore: Gianluka 
Data:   12-16-03 15:49
Allegato:  Sequenza Saturno 15 Dicembre 2003.JPG (66k)

Ciao a Tutti, per questa mia terza sessione di lavoro, con l'utilizzo web e programmi di elaborazione mi ritengo abbastanza soddisfatto........inquanto grazie anche all'aiuto di alcuni esperti del forum sono riuscito, in ogni singola sessione a migliorare la qualità delle immagini anche se di poco.......unico rammarico e di non riuscire ancora ad utilizzare IRIS in maniera corretta per l'elaborazione delle immagini.

Qui il cielo è sereno.....quindi per nulla intimorito dalle momentanee sconfitte e se cala un pochino questo vento, in serata porterò il mio 4° attacco al Signore degli anelli, determinato a migliorare ancora la qualità dei filmati.

più tardi tempo permettendo attaccherò anche la Luna, credo con metodo Afocale..........

Angelo mi rispari L'Iris vecchio che provo anche con quello.......magari funziona meglio!!!!

Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it

Rispondi a questo messaggio

Re: Risultato Finale Saturno 151203
Autore: Stefano 
Data:   12-16-03 16:28

Piano piano stai migliorando, ogni immagine che posti mi sembra migliore delle precedenti!
Complimenti

Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   12-16-03 16:54

Gialuka scusami ma devo darti un piccolo/grande ragguaglio tecnico.
Allora ho letto sul tuo report che hai sommato, tramite iris, SOLO 101 frame che poi sarebbe il risultato della sua "ricerca" dei frame migliori.
Allora non tenere conto dei suoi 101 frame e sfogliando la lista delle immagini seleziona almeno dai 500 agli 800 frame a seconda di come valuti tu la qualità. E vedrai che il risultato sarà anche migliore.

Ciao.

Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   12-16-03 16:56

.........tramite registax, mi sono confuso.

Angelo

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.