1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Saturno!!
Autore: GiulioM (---.pool80180.interbusiness.it)
Data:   12-13-03 02:48
Allegato:  vid3.jpg (11k)

E finalmente ce l'ho fatta a provare la web :D
Questo e' il mio primo Saturno!!!
il filmato e' piuttosto breve (300 frame mi pare) e a 320*240
Apo 150/1000 + barlow 2x e 3x apo in cascata
seeing decente
Ho usato Qcfocus e Registax

Consigli consigli :D

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno!!
Autore: Luca (---.27-151.libero.it)
Data:   12-13-03 10:48

Complimenti,non sono un grande esperto, anzi... ma la tua foto è veramente bella.
Un saluto e buon lavoro :-)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno!!
Autore: Strap (---.f4.ngi.it)
Data:   12-13-03 10:54

Bella! hai provato ad applicare un po' più contrasto?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno!!
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   12-13-03 12:19
Allegato:  Sat_test.jpg (86k)

L'immagine è bella si.. no di contrasto non ne serve altro, anzi noto che è già troppo accentuato.
La prima cosa che salta all'occhio però è il canale del blu.. è disallineato di parecchio rispetto ai restanti due canali, e questo peggiora di non poco il risultato.
Inoltre ho notato, analizzando il canale singolarmente, di come l'informazione nel blu sia assolutamente impastata e sfuocata, eliminando drasticamente il suddetto canale si ottiene una immagine un pelo migliore (anche se in bianco e nero).

Saluti, Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno!!
Autore: GiulioM (---.pool80180.interbusiness.it)
Data:   12-13-03 12:59

Ciao starrino!
Ammazza che schifo il canale blu!! Anche se di solito e' il canale piu' flou