1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Anche Giove cade sotto i colpi di IRIS
Autore: Gianluka 
Data:   12-18-03 23:27
Allegato:  Giove 161203 h0233.JPG (33k)

Ciao a tutti anche l'ultimo filmato di Giove è stato elaborato con Iris.....certo per il Gigante gassoso il risultato non è entusiasmante......ma........sarà preso di mira e distrutto non appena si presenterà il suo momento.....cioè tra non molto........questa ripresa è stata effettuata con il bestione basso sull'orizzonte ....quindi non ancora in fase ottimale per la ripresa..........

comunque ho deciso di attaccare anche Venere.....se pur scarso di dettagli non può mancare nella mia galleria personale.......

quindi dichiaro guerra anche al nostro fratellastro luminoso........




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Anche Giove cade sotto i colpi di IRIS
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   12-18-03 23:43

ciao gianluca complimenti, speriamo che ora anche maurizio er capone si dia da fare con la sua cam, e ci stupiate anche con foto del cielo profondo altrttanto affascinanti e possibili con la web, ho detto a maurizio di farti una copia del cd a lui funziona, ciao e buon divertimento.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Anche Giove cade sotto i colpi di IRIS
Autore: Gianluka 
Data:   12-18-03 23:46

Approposito di profondo cielo Maurizio........visto che è mia intenzione attaccarlo molto presto......mi chiedevo.......ma come si fà a mettere a fuoco gli oggetti...dal momento che non si vedono sul monitor!!!??




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Invia modifica (12-18-03 23:48)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Anche Giove cade sotto i colpi di IRIS
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   12-18-03 23:54

metti a fuoco una stella di riferimenti vicino all'oggetto che vuoi fotografare con la cam in modo normale, oppure come si fa nei ccd scatti sequenze da uno due secondi e fuocheggi tra una foto e l'altra finche non trovi il punto ottimale, oppure puoi autocostruirti con del cartoncino nero una maschera di henkel si fa praticamente un cerchio grande quanto tutta l'apertura dello strumento e si fanno due fori di 3 - 4 cm equidistanti dal centro, fuocheggiando vedrai due immagini che andranno a unirsi e formarne una soltanto quando il fuoco è raggiunto, ci vuole solo un po di pazienza, sto cercando invece di realizzare per la web un raccordo con speccio ribaltabile dove puoi controllare la messa a fuoco con un'oculare. se mi riesce vi faccio sapere.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Anche Giove cade sotto i colpi di IRIS
Autore: Mau Capo 
Data:   12-19-03 01:32

Gianluka,

ancora mi debbo riprendere dal freddo!!!!!!!!!!!

Ciao Mau Capo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Anche Giove cade sotto i colpi di IRIS
Autore: Serafino 
Data:   12-19-03 08:09

gianlukino, saturno mi piaceva di +. ma non dispero che presto riuscirai a migliorare anche con giove.
ciao

ser

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.