1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 tutto ciò per cosa!!??
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   12-18-03 18:06

Sono sempre più esterefatto e senza parole...... tutto sto caos per cosa ....??!!

all'inizio avevate ragione indiscussa, e vero che qualche volta ho malaguratamente postato qualche preventivo, e va bee !! errore mio, poco rispetto per voi e gli sponsor scusate tanto, ma non mi sembra che poi dopo la prima focosa discussione lo abbia piu fatto, se rileggete i post attentamente chi mi ha accusato a forma di antitrust mi ha suggerito e suggerito a chi chiedeva prezzi e consigli di farlo privatamente, se qualcuno ha postato un messaggio con relativa richiesta che poteva dar fastidio a qualcuno del forum e infrangere regole che non esistono non ho fatto altro che invitarlo a scrivermi privatamente, e questa non è pubblicita ma buon senso, ma cio non va bene lo stesso, .......i miei consigli spensierati e gratuiti si, basta che io non dica la magica parolina "scrivimi se vuoi saperne di più".
Ragazzi non scherziamo, qui sta uscendo acqua dal vaso, allora a questo punto chi mi dice che "un membro qualsiasi del forum dia consigli e nomini marche e siti e non prenda soldi da qualcuno" non fraintendetemi per favore e solo un esempio, dove il limite di fare o non farsi pubblicità, io ho sentito nominare pentax e televue nei consigli dati da qualcuno in maniera indiscriminata, gli importatori e rivenditori di queste marche si contano su due dita, e non è pubblicità a favore di qualcuno ?? non si sta nominando un prodotto che si trova in qualunque negozio si entri, ma nessuno ha mai detto nulla.
... il mio errore piu grande è stato quello di dare la mia piu completa disponibilità, a chiunque e senza pregiudizi, e visto che si parla di lucro e di profitti vi sottolineo che nell'ultimo favore che ho fatto a un membro del forum che ha acquistato da me ci ho rimesso magari soldi di tasca per un mio errore di valutazione, e se ero come dite voi "un commerciante senza scrupoli" non avrei concluso comunque senza far pesare niente a nessuno un'affare che lo era per tutti ma non per me, solamente per vedere brillare la luce negli occhi di qualcuno che mi ha ricordato quando ero io ragazzo e con le difficolta che avevo per acquistare uno strumento, non voglio cosi fare il santo perchè non lo sono, ma voglio far capire a tutti che a me il mio lavoro piace a tal punto che quasi non lo è, e che quando do consigli e dico che qualcosa fa schifo non è perchè la vende la concorrenza, è perchè fa schifo e basta, io ragiono con il cuore e con il cuore aiuto tutti quanti ed è anche per questo che non ho ville, macchine grosse e tantomeno un rigoglioso conto in banca, tanto e vero che se non vedete i miei banner pubblicitari e perchè non ci sono fondi per poterli pubblicare altrimenti avrei invaso il mondo non credete, ........comunque e ora di finirla con queste stupidaggini, e rientrare nell'anima delle discussioni previste dal forum, io non mi sento in colpa, dal mio punto di vista non ho fatto ultimamente nulla per far scaturire tutto cio, non mi sento offeso e non ce l'ho con nessuno, ma sicuramente sto ricredendomi sul fatto di quanto dovrebbe essere generoso, intelligente, disponibile e umano, un soggetto che si dedica alla scienza piu intrigante e interessante dell'universo "l'astronomia" che dovrebbe richiedere un'apertura mentale non indifferente proprio per la sua complessità e misteriosità, ma a me sembra che tutto sia presente meno quello quello che veramente dovrebbe esserci.

un abbraccio indiscriminato a tutti con affetto e sincerità Maurizio Favi


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: tutto ciò per cosa!!??
Autore: richard (---.30-151.libero.it)
Data:   12-18-03 18:59

E questo è parlar chiaro!!

Io non partecipo mai ai forum se non per chiedere qualche rarissimo e sporadico consiglio, ma li leggo sempre e quotidianamente.

Sono un appassionato astrofilo da un sacco d'anni e solo da poco ho comperato un'attrezzatura più che decente, non mi sono mai presentato e di ciò mi scuso.
Ma lo faccio ora per appoggiare il nostro Maurizio.
E che avrà fatto mai da dar fastidio a qualcuno?
Nulla, per me assolutamente nulla.
Qualcuno ha parlato d'etica, qualcuno ha sproloquiato per nulla.
In effetti di buoni consigli ne ha dati parecchi e non vi ho letto poco chiari desideri di lucro. Ma io conto solo per me, purtroppo.

A proposito sono di Lissone, in provincia di Milano e sopra la testa avrei un magnifico cielo se non abitassi in quei nebbiosi ed inquinati lidi.
Se c'è qualcun altro delle mie parti si faccia vivo.

Ed ora torniamo a parlar di stelle?

Saluti a tutti.



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: tutto ciò per cosa!!??
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   12-18-03 19:57

"Ma lo faccio ora per appoggiare il nostro Maurizio. E che avrà fatto mai da dar fastidio a qualcuno?Nulla, per me assolutamente nulla."

Quello che non da fastidio a te può dare fastidio ad un altra persona. (non parlo per me), e questa è un realtà.

Ad essere sincero anche a me sembra che l'atteggiamento attuale di Maurizio sia tuttosommato corretto. Certo all'inizio neanche io approvavo nei post listini prezzi ed offerte varie, ma è stato un periodo breve, Maurizio ha commesso un errore (come tutti noi facciamo) e si è corretto.

Il problema è che qualcuno (dico qualcuno perchè di preciso non so bene bene quante siano) trova l'attuale atteggiamento di Maurizio solo diverso nella forma ma non nella sostanza.

A mio avviso le persone che la pensano in questo modo dovrebbero chiarirsi con Maurizio in via privata, lasciando perdere chi da Maurizio non riceve alcun fastidio.
E' vero che è bello discutere tutti assieme, ma poi si rischia di finire per litigare, spesso solo perchè si travisano le parole...

Questo è quello che penso.
Saluti

Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: tutto ciò per cosa!!??
Autore: Claudio (---.fastres.net)
Data:   12-19-03 08:35

Concordo pienamente con i due post sopra.

Claudio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: tutto ciò per cosa!!??
Autore: Luigi 
Data:   12-19-03 08:56

"comunque e ora di finirla con queste stupidaggini, e rientrare nell'anima delle discussioni previste dal forum"

Sono pienamente d'accordo con te Maurizio.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: tutto ciò per cosa!!??
Autore: Giampaolo (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   12-19-03 08:59

Quà la mano Maurizio...!

e concordo:.."torniamo a parlare di Stelle"

Un salutone a tutti.

Gp.



Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.