1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Un vostro parere...
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   12-20-03 18:17
Allegato:  oculare1.jpg (81k)

Una persona molto cara oggi mi ha fatto questo regalo:

Oculare Night Technology 12.5 mm, fully multi coated.

So che sono oculari di recente introduzione e che hanno la caratteristica di presentare una grossa "lentona" anche a focali spinte. (per dirla a tarallucci e vino).
Vi allego comunque una immagine.

Purtroppo causa maltempo stanotte non potrò testare l'oculare, e nemmeno domani (per lo stesso motivo). VOlevo quindi chiedere a voi se si tratta di un buon prodotto oppure se mi conviene recarmi dal negoziante e cambiarlo con qualcos'altro. (il negoziante mi da questa possibilità, anche perchè chi mi ha fatto il regalo non si intende molto di strumentazione astronomica).

Grazie mille a tutti ;)

Saluti, Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un vostro parere...
Autore: Bal (---.dialup.tiscali.it)
Data:   12-20-03 18:33

Premettendo che non conosco il prodotto, ma se non ricordo male dovrebbe essere di media qualità, bisognerebbe sapere il prezzo per vedere se si può prendere oculari di provata qualità.
Premesso ciò, se il regalo in questione è stato fatta da una fidanzata NON SI CAMBIA MAI!!!!!MARGHERITA, CHE SAREBBE POI DIVETATA MIA MOGLIE, MI REGALò UNA BUSSOLA CHE...AVEVA PERSO L'ORIENTAZIONE, MA FA SEMPRE BELLA MOSTRA SULLA MIA SCRIVANIA, COL LA SUA BELLA LANCETTA CHE CAMBIA ORIENTAZIONE A SECONDA DEL TEMPO......

Le cose possono cambiare se il regalo in questione viene da un parente etc. etc.
Bal



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un vostro parere...
Autore: Ivano (---.30-151.libero.it)
Data:   12-20-03 18:52

Ciao Marco.

Posso dirti che il mio parco oculari è composto di cinque oculari.

40mm Nightech Fully Coated
25mm Ploss Celestron Multi Coated
13mm Nextar Ploss Multi Coated Celestron
9mm Vixen LV
6,5 Nightec Fully Coated

Il primo e l'ultimo sono della stessa marca del tuo, anche se di qualità probabilmente inferiore perchè non di ultima generazione. Tutto sommato posso dirti che il 40mm mi regala immagini stupende mentre il 6,5mm se paragonato al 9mm (la focale a lui più vicina) onestamente non regge il paragone ma la sua parte la fà comunque.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un vostro parere...
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   12-20-03 19:14
Allegato:  oculare2.jpg (131k)

Allego altre immagini.. :)

P.S = so che sono stati presentati come novità alla recente fiera dell'astronomia tenutasi a Forlì..

Saluti, e grazie a tutti.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un vostro parere...
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   12-20-03 19:27

Sinceramente non li conosco, ma a giudicare dalla lente di uscita hanno una bella estrazione pupillare.

Ciao Marco.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un vostro parere...
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   12-20-03 22:11

non dovrebbe essere male ha tutta l'aria di somigliare tantissimo all'ultima serie celestron non ho avito l'occasione di provarlo ma dalla conformazione dovrebbe essere uno schema ottico wide con almeno 55° di campo, l'unica è provarlo.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un vostro parere...
Autore: GiulioM (---.pool80180.interbusiness.it)
Data:   12-21-03 09:12

Ciua Starrino!!
Ormai van di moda questi oculari!! :D
Buhhh come sei fortunato!! ma chi ti ha regalato l'oculare? eh eh eh?

Cmq conosco la Night Technology per altri prodotti e mi sembra una buona marca!! provalo!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un vostro parere...
Autore: Serafino 
Data:   12-21-03 12:21

ciao marco, io a forlì ho acquistato un mak 100/1400 marchiato night telescope. la qualità ottica è medio bassa.
questa è una mia impressione confermata da un amico commerciante.
ti auguro che l'oculare sia meglio.
ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un vostro parere...
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   12-21-03 12:41

Grazie Serafino :)
Ma Night Telescope è la stessa casa della Night Technology?

Comunque sia non mi resta che provarlo.. son comunque abbastanza fiducioso

Saluti, Marco

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Un vostro parere...
Autore: Serafino 
Data:   12-22-03 08:20

ritengo di sì. guardando l'allegato che hai postato il logo NT è uguale.
ciaoz

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.