1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Saturno
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   12-20-03 15:01
Allegato:  Saturno_2003121819.zip (190k)

Salve a tutti,

allora vi posto i dettagli fotografici della notte fra il 18 e il 19.
La serata, seppur molto fredda visto la brina che si era formata sulla macchina nel giro di poco tempo, prometteva bene e si vedeva chiaramente da un primo approccio ad occhio nudo e ho trovato poi conferma utilizzando il telescopio forzando gli ingrandimenti.

Ovviamente ho ripreso saturno che era altissimo a 72° il quale all'oculare si presentava abbastanza sbabile anche a forti ingrandimenti anche se a periodi alterni di diversi secondi traballava molto il che mi faceva pensare che il seeing non era ottimo ma comunque sufficiente per fare buonissime riprese

Lo strumento lo conoscete già, la webcam è sempre la mitica Vesta Pro, solo che questa volta non ho usato il taglia infrarosso e ho notato un pò di luce in più in fase di ripresa e comunque la resa dei colori è più morbida e più gradevole, almeno secondo il mio modesto parere.

Oggi pomeriggio elaboro Giove che si presenta addirittura con 2 satelliti, davvero entusiasmante direi e poi vi faccio sapere.

Vi posto qui 3 saturni i due foto differenti fatte con focali differenti.

Angelo.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno
Autore: Gianluka 
Data:   12-20-03 15:11

WoW Angelo, questo si che è un Saturno!!!! complimenti!!

aspetto Giove




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno
Autore: Enrico 
Data:   12-20-03 22:01

Stupendo Angelo, davvero un lavoro eccellente!

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno
Autore: Alcide (---.42-151.net24.it)
Data:   12-21-03 11:19

Complimenti, tanto di cappello, risultato eccellente, Ti invidio.
Ciao.
Alcide



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Saturno
Autore: DavideV 
Data:   12-21-03 15:25

Capperi!

stupende immagini, veramente complimentoni!!

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.