1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Astrofili !!! State riposando??
Autore: Gianluka 
Data:   12-20-03 14:10

Hey ragazzi , vi vedo un pò fiacchi negli ultimi tempi....hummmm possibile che sia brutto tempo in tutta Italia........!!

Allora facciamo funzionare tutto questo ben di Dio di strumentazioni che possediamo.......ricordate che la polvere fà male ai Tele......;-)

L'altra sera ho visto tra l'una e le due la costellazione dell'orsa maggiore in posizione ottimale ..... per la visione di M51........ qualcuno la sta attaccando?!?!?

o il freddo la fà da padrone....e ve ne state tutti chiusi al calduccio a fumare, bere e vi gingillate con internet.......;-)

L'hobby che abbiamo scelto.....prevede di osservare......in particolar modo di notte al freddo e al gelo ..... :-) :-)

In primavera ed estate non possiamo vedere molte delle bellezze invernali.... quindi esorto il forum a lasciare da parte ogni rancore.........

ed a prendere di petto questo meraviglioso cielo invernale........si ma che freddoooooooooooooooo...... :-(




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Invia modifica (12-20-03 14:11)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrofili !!! State riposando??
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   12-20-03 14:52

Io sto combattendo contro il cielo nuvoloso attualmente, e quando non si tratta di nuvole combatto contro la foschia, e quando non è la foschia devo fare i conti con sonno e/o stanchezza.

Comunque appena il cielo lo permette mi butto sempre a capofitto ad osservare in monatagna, nonostante il freddo polare ehehe..

Saluti, Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrofili !!! State riposando??
Autore: Claudio (---.fastres.net)
Data:   12-20-03 17:24

Io spero che settimana di natale ci porti un bel cielo sereno......

Ciao
Claudio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrofili !!! State riposando??
Autore: GiulioM (---.pool80180.interbusiness.it)
Data:   12-21-03 09:13

Ueeee
M51 e' il mio prossimo bersaglio CCD!!! anche se l'e' ancora bassina uff

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrofili !!! State riposando??
Autore: DavideV 
Data:   12-21-03 15:22

Beh il freddo non è un problema.... spesso uso mettermi una maglia di cotone, una di lana a maniche lunghe stile militare, il pigiama, una tuta felpata sopra ed infine una bella giacca a vento + sciarpa + guanti...

...il mio vero problema è il sonno...

Volete un esempio?

Stanotte ho dormito 11 ore e 45 minuti...

Buongiorno a tutti!!

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.