Autore: Angelo (217.201.1.---)
Data: 02-23-03 15:19
Salve a tutti ragazzi e buona domenica sin da ora.
Ho notato che nessuno scrive nulla da ieri, non avete nulla da dire? Nessuno ha effettuato osservazione in questi giorni di cui possa farci partecipe?
Dai, su, lo sapete che più cose ci diciamo e più le esperienze ci accomunano.
Anche tu Antonio, se hai effettuato qualche osservazione, ammesso che il tempo te lo abbia concesso, facci partecipe illustrandoci le meraviglie che i tuoi telescopi possenti riescono a scrutare nel cielo.
Sapete ragazzi, io comunque non riesco ancora a convincermi sul fatto che il mio tubo, anche se lo ribadisco non è di elevata qualità, possa avere serie difficoltà a farmi vedere quanto meno in modo non tanto accettabile i due pianeti più grandi, giove e saturno. Non riesco proprio a mettermelo in testa come un 200mm di diametro se pur a f/5 riesce a fornire immagini molto deludenti come succede col mio. Eppure ho chiesto in giro a persone che ce l'hanno e mi dicono che loro ne sono soddisfatti, mah vai a pensare un pò cosa significa per loro essere soddisfatti in questo senso! Comunque dai forniteci, giustamente come dice Antonio, anche le vostre esperienze. Non è giusto anzi è riduttivo parlare sempre degli strumenti.
Angioletto
|
|