1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 A TUTTI DA ANTONIO
Autore: antonio (---.tim.it)
Data:   02-25-03 09:53

Noto che ve la cavate molto bene da soli: BRAVI!

Complimenti a Serafx per il suo ottimo report sull'osservazione di Giove.

Prendete nota tutti su come si compila una scheda osservativa la quale dovrebbe essere trascritta sul vostro quaderno delle osservazioni.

Noto con piacere che anche Giusy si cimente nell'osservazione astronomica: mi raccomando, non andare oltre i 180-240 ingrandimenti.

Come più volte ho spiegato, per l'osservazione planetaria non occorre sforzare al massimo le capacità dello strumento a meno che non si tratti di un apocromatico.

A riguardo vorrei sapere che marca e tipo di oculari utilizzi per le tue osservazioni.

Per quanto concerne l'acquisto del G8 confermo quanto ti è stato detto: puoi tranquillamente acquistarlo da skypoint.


Cercate di osservare il cielo in queste sere come faccio io: da casa oltre Saturno, Giove ho osservato m35, m36, l'ammasso dell'albero di natale e la doppia del perseo.

Ottima resa il nexstar 5 con gps: andrebbe bene per Angelo!

Ho rinnovato il mio parco telescopi con l'acquisto di di un c8 gps che devo ancora testarlo .

cieli sereni
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: A TUTTI DA ANTONIO
Autore: Angelo (151.39.240.---)
Data:   02-25-03 10:06

Ciao Antonio, leggento il tuo topic a cui ti sto rispondendo ho notato che mi consigli il tuo stesso NEXSTAR 5 GPS, sulla base di cosa? In accoppiata al C8 oppure in sostiruzione del C8?
Ormai per me mancano pochi giorni all'acquisto, il 28 prenderò la paga e potrò sostituire questo maledettissimo SkyWatcher che mi ha stancato.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: A TUTTI DA ANTONIO
Autore: antonio (---.tim.it)
Data:   02-25-03 10:36

HO IL NEXSTAR 5 GPS, PLUS IL C8 GPS

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: A TUTTI DA ANTONIO
Autore: Giusi (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   02-25-03 11:56

Non posso arrivare neanche a 140x, non posso far altro che osservare a 90x.

Rispondi a questo messaggio
 
 x antonio
Autore: Serafix (---.dialup.tiscali.it)
Data:   02-25-03 14:10

tnx :)))) mi/vi auguro di trovare serate buone come quella di ieri sera x produrre tante belle osservazioni.
a presto.

ciaoz

serafino

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.