1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Ciao a Tutti
Autore: Cristiano Orlando 
Data:   12-29-03 23:05

Salve a tutti, mi chiamo Cristiano, ho 21 anni e sono astrofilo... beh, direi da sempre, ma diciamo che ho acquistato il mio primo telescopio 7 anni fa, un Antares Nettuno da 6cm, poi circa 4 anni fa ho acquistato un Meade da 20 cm e ora ho anche un ETX da 9, per quando me ne vado su in Finlandia. Sono di Roma e ho praticamente sempre osservato dallo schifoso cielo cittadino, ultimamente ho trovato un bel sito tranquillo e buio,ad un 60 km dalla città, sperando di poter dare qualche soddisfazione maggiore al mio "Nasone" come lo chiamo io. Mi piace l'osservazione e disegnare ciò che vedo, non fotografo e non uso computer...sono un tradizionalista insomma. L'osservazione che mi ha dato più soddisfazione è stata della nebulosa Velo da cielo di periferia con Filtro OIII. Beh insomma, un rapido quadro di me, per salutarvi. Sono felice di aver scoperto questo forum che non avevo mai visto nonostante conoscessi il sito.
Cieli Sereni
Cristiano

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ciao a Tutti
Autore: Sergio1 (---.42-151.net24.it)
Data:   12-29-03 23:10

Ciao Cristiano.
Ben venuto nel gruppo!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ciao a Tutti
Autore: alfonso 
Data:   12-29-03 23:10

Ciao Cristiano, ancora un altro sbarco sulla nostra isola felice.
Benvenuto.
Credo, e spero, ti troverai qui come tra vecchi amici.
Come si conviene tra astrofili di tutto il mondo.

Ciao.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ciao a Tutti
Autore: DavideV 
Data:   12-29-03 23:11

Ciao Cristiano e benvenuto tra noi!

Speriamo di risentirti al più presto e anche di vedere qualche disegno dei tuoi. Anche a me piace molto disegnare ciò che vedo, anche se sono ancora agli inizi perché ho iniziato la mia "carriera" da poco più di 3 mesi e devo affinare di molto la mia tecnica!

Ciao e cieli sereni!

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ciao a Tutti
Autore: AK47Piero (---.dial.panservice.it)
Data:   12-29-03 23:16

Benvenuto nel gruppo.
Ho fatto una foto alla velo col 400mm ma non pensavo che fosse alla portata di un 8 pollici da un cielo di periferia. Io l'ho vista al bino star party dell'anno scorso con un dobsoniano da 40 cm (lì era fantastica).
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ciao a Tutti
Autore: Enrico 
Data:   12-29-03 23:17

Ciao Cristiano e benvenuto nel forum da parte mia.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ciao a Tutti
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   12-30-03 00:24

Ciao Cristiano,

io sono Angelo Petrone. Lieto di conoscerti.

Cordiali salutoni.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ciao a Tutti
Autore: Gianluka 
Data:   12-30-03 00:34

Benvenuto....Gianluca Pompeo is here.....sei pronto ad unirti alla guerra?

qui le battaglie si vincono in tutte le specialità....foto, disegni, post osservativi....

dimmi una cosa dove ti vai a buttare vicino Roma?.....la cosa mi interessa.....




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ciao a Tutti
Autore: Serafino 
Data:   12-30-03 08:13

ciao cristiano, benvenuto nel forum :-)

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ciao a Tutti
Autore: Giampaolo (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   12-30-03 08:59

Un Ciao anche da parte mia.....per curiosità quale è il tuo sito a 60 Km da Roma?...mica i Simbruini?...io ci vado quando posso e.....
Cieli sereni.
Gp.



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ciao a Tutti
Autore: nangoth 
Data:   12-30-03 11:18

ciao anche da parte mia...

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ciao a Tutti
Autore: zanbibo 
Data:   12-30-03 11:37

Un Saluto anche da Mauro

Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ciao a Tutti
Autore: Luigi 
Data:   12-30-03 12:00

Il libraio del Forum ti da il benvenuto!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ciao a Tutti
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   12-30-03 12:39

Ciao Cristiano, Benvenuto nella nostra comunità ;-) Ti auguro una buona e proficua permanenza.

Saluti e cieli sereni!

Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ciao a Tutti
Autore: Cristiano Orlando 
Data:   12-30-03 14:19

Grazie a tutti del caloroso benvenuto... mi ha fatto veramente piacere ricevere così tanti saluti per cui ringrazio veramente tutti. Spero davevro e anche io ci conto di trovarmi tra vecchi amici, perché la nostra passione ci accomuna. A piero e giampaolo,volevo dire che il luogo che ho trovato, anzi a dire il vero mi ci ha portato mio padre che ci andava a caccia, è vicino ai monti Simbruini effettivamente,o forse sono i monti...boh..., si chiama Porciano il paese più vicino ed è uno spiazzo (con tanto di posto per la macchina) che si trova dietro una siepe e non si vede dalla strada, ma in compenso ti da la possibilità di dominare tutto il cielo in tutte le direzioni, non è proprio nero, ma rispetto ai cieli di città e poi è praticabile anche di inverno perché non è altissimo sui 900m. Per rispondere a Piero...beh immagino che con un 40 cm sia mozzafiato, però se pur tenue con l'OIII era evidente, appena trovo il disegno ve lo mostro. A Davide invece volevo dire che volentieri ti mostrerò i disegni, e io non sono affatto bravo a disegnare... però ci provo!
Grazie a tutti e a presto
Cieli sereni

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ciao a Tutti
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   12-30-03 17:17

un saluto anche da parte mia


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ciao a Tutti
Autore: Stefano 
Data:   12-30-03 17:34

Anche se in ritardo, ti do anche io il benvenuto :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ciao a Tutti
Autore: Bal (---.dialup.tiscali.it)
Data:   12-30-03 18:48

Un benvenuto anche da parte mia.

Pure io disegno (poco) ma annoto le osservazioni in un quadernetto, anche se è una bella fatica.

Ormai quelli come noi che non usano tecniche digitali sono una minoranza.

Bal

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ciao a Tutti
Autore: Serafino 
Data:   12-30-03 18:50

ci sono anch'io!!!!! ;-)
dai un okkio al mio sito.
ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ciao a Tutti
Autore: Cristiano Orlando 
Data:   12-30-03 22:30

Che disegni Serafino, sono bellissimi, fatti benissimo, in confronto i miei sono da buttare. Complimentissimi, consigli da dare oltre alla maestria personale che indubbiamente hai?
Ho paura Bal che tu abbia ragione, ma sai... basta non essere l'unico (perché ti verrebbe qualche dubbio)! Io non sostituirei mai il mio fido taccuino, descrivere e disegnare quello che vedo ha un fascino unico per me... mi sento un po' come Galileo che disegnava i satelliti... :)
Cris

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Ciao a Tutti
Autore: Gianluca 
Data:   01-04-04 19:38

benvenuto ancora


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.