1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Anche l'ultimo filmato "Elaborato"
Autore: Gianluka 
Data:   12-31-03 03:13
Allegato:  satwowjpeg.JPG (21k)

Ciao a tutti , anche l'ultimo dei numerosi filmati è stato elaborato, per questa sesta sessione di lavoro,

X Angelo ho visto la tua elaborazione di Saturno.....naturalmente non è male...ma onestamente mentre con Giove sono rimasto soddisfatto....per Saturno devo dire che le mie elaborazioni di questi filmati mi piacciono(personalmente) di più.

comunque ti ringrazio del lavoro svolto e ancora complimenti per le tue immagini degli ultimi giorni.

Buona notte a tutti!!




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Anche l'ultimo filmato "Elaborato"
Autore: nangoth 
Data:   12-31-03 03:30

bellissimo questa volta il contrasto è proprio evidente!!

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Anche l'ultimo filmato "Elaborato"
Autore: Angelo (---.dialup.edisontel.com)
Data:   12-31-03 09:29

Ci mancherebbe Gianluka... Ognuno elabora secondo i propri "gusti".
Io quando elaboro ad esempio mi attengo alle immagini di Damian Peach, noto astroimager, e prendo spunto dalle sue elaborazioni concrete per elaborare i miei saturni.

Poi comunque ieri ho ricevuto sulla mia email numerose foto provenienti da filmati campionati con la Toucam Pro e tutti avevano i difetti che ho riscontrato nei raw che mi hai spedito. Giungo a conclusione che la toucam pro non rende al meglio su saturno perchè i colori sono letteralmente sfalsati, cosa che invece non ho notato su giove dove, a quanto pare, rende benissimo. D'altronde se tutti cercano la Vesta Pro un motivo ci deve pur essere.......

Ancora buon anno, Angelo Petrone

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Anche l'ultimo filmato "Elaborato"
Autore: DavideV 
Data:   12-31-03 11:50
Allegato:  Saturno 2.jpg (125k)

Salve ragazzi!

Scusate se mi intrometto, ma ho trovato questo Saturno un po' di tempo fa e visto che si parla di spunti ed esmpi, voglio farvelo vedere... secondo me è spettacolare.

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.