1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 vi prego aiutatemi
Autore: andrea (---.98-62.inwind.it)
Data:   01-08-04 19:39

dovrei calcolare la lunitidal interval ma non so come si fà potete aiutarmi?
considerato che stò a 13° 52' E gmt +1
grazie mille

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: vi prego aiutatemi
Autore: lauro 
Data:   01-08-04 20:40

Guarda qui
http://www.transport.qld.gov.au/qt/tidinfo.nsf/index/qt_tides_calculation
e... con un po' di pazienza...
ciao

omnia munda mundis

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: vi prego aiutatemi
Autore: gigi (---.pool80182.interbusiness.it)
Data:   01-10-04 00:17

cos'è la lunitidal interval???

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: vi prego aiutatemi
Autore: Cristiano Orlando 
Data:   01-10-04 14:39

Concordo...che d'è?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: vi prego aiutatemi
Autore: alfonso 
Data:   01-10-04 14:53

Boh!

nun se sa.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: vi prego aiutatemi
Autore: lauro 
Data:   01-10-04 14:53

siete un po' pigroni eh!!!!

al link che ho postato avreste visto che il lunitidal interval è l'ntervallo tra il transito della luna su un particolare meridiano e la prossima alta marea su quel meridiano.

si ok ma......questo lo avevo letto quando andavo al liceo e non l'ho mai calcolato perchè non riesco a immaginare a che cosa serva? ( soprattutto in italia con le giganteche maree che abbiamo...)

Forse su questa cosa ci puoi aiutare tu andrea.
ciao

omnia munda mundis

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: vi prego aiutatemi
Autore: alfonso 
Data:   01-10-04 15:21

hai ragione, a volte....la pigrizia....

Comunque caro Lauro io sto ancora cercando quel dannato funzionario scolastico che decise lo studio della lingua francese e non di quella inglese alla scuola media ( unica ) del mio paese. Poi andando al liceo ho dovuto continuare nella sezione dove facevano il francese. Poi l' università ed ora eccomi qui che non conosco l' inglese.
Non avrei potuto capire comunque.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: vi prego aiutatemi
Autore: lauro 
Data:   01-10-04 15:34

Caro alfonso come ti capisco.. sembra la mia storia.. in più io sono ingegnere ..credo uno dei pochi ing. che non sappiano decentemente l'inglese.. sì con tanti anni di lavoro un po' l'ho imparato...ma faccio ridere appena apro bocca perciò mi accontento di capire qualche cosa...
D'altronde che ci vuoi fa'.. non si può mica fare tutto nella vita!
Ora non ho più tempo per niente ma due anni fà ci ho anche provato a impararlo e appena ho cominciato a studiare ho capito cosa significa cominciare a diventare vecchi....
ciao

omnia munda mundis

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: vi prego aiutatemi
Autore: alfonso 
Data:   01-10-04 15:43

Se ti può consolare caro Lauro, ti dico che dalla scuola media del mio paese sono usciti anche futuri ingegneri. DI almeno due di loro so con certezza che non parlano l' inglese, se poi hanno arrangiato a leggerlo non lo so.
Comunque tutti lavorano alla grande.
Per fortuna.
Io, invece, nel campo medico sono molto a disagio. Infatti se faccio ricerche online per argomenti di mia competenza viene fuori solo materiale in inglese. E' un dramma. Per fortuna vi sono buoni e ottimi testi italiani, altrimenti sarebe stato un guaio.
Altra cosa che mi dispiace è non poter aiutare le mie figlie che, invece, fanno entrambe l' inglese.

Un abbraccio:
Libertè, Egalitè, Fraternitè


- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: vi prego aiutatemi
Autore: lauro 
Data:   01-10-04 16:03

Tu pensa prorpio questa mattina ho iscritto (preiscrizione) mia figlia a un liceo linguistico.
Sarà quindi non solo il bastone della mia vecchiaia ma anche la voce della mia mezza età.

omnia munda mundis

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: vi prego aiutatemi
Autore: Mau Capo 
Data:   01-12-04 01:03

Alfonso,Lauro,

Visto che siamo coetanei.......la finite di farmi sentire VECCHIO!!!!

Un saluto a tutti!!

Mau Capo

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.