1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Di nuovo in posa?!
Autore: lauro 
Data:   01-08-04 13:25

Propongo di riaggiornare quella foto ( con autoscatto) che Alfonso ci fece circa un anno fa.
Questo sostanzialmente per due motivi:
1) Il nostro non vuole essere un gruppo virtuale ma il più possibile reale e quindi ben venga il fatto di conoscerci anche di faccia.
2) Aumentando di numero aumentano anche i casi di omonimia e quindi diventa più complicato capire chi sta dicendo quella determinata cosa e perchè ( abbiamo già assistito a topics con Gianluca e Gianluka che discutono e almeno lì c'era la k infatti oggi abbiamo Aldo e Aldo e Francesco e Francesco e francamente spero che non si mettano a discutere). E' chiaro che chiamarsi Lauro a questo punto mostra tutti i suoi vantaggi.....
Un altro motivo potrebbe essere quello di favorire una presentazione il più completa possibile al gruppo sia umana ( fortemente auspicata dallo stile impresso dalla corte di Re Artu) sia tecnica (strumentazione in dotazione ecc. ) da parte di tutti coloro che decidessero di condividere un po' della loro Vocazione astronomica con gli altri.
Io non sono un tecnico del web e un esperto in informatica ma credo che sarebbe bello che ciascuno compilasse un form (scheda) di presentazione con i dati di base in modo tale che questa (la scheda) potesse essere lo strumento per un aggiornamento in locale ( ciascuno sul proprio PC) di un database di tutti noi ( foto comprese ).
Suggerirei di avere tanti database personali e non uno in rete come fatto in passato per non incorrere in problemi legati alle legge sulla privacy che come sapete vieterebbe la gestione di elenchi di persone con dati di rintracciabilità se non espressamente autorizzati. E poi perchè semplicemente se Mau Capo mi sta antipatico io nel mio elenco non celo metto.
Che cosa ne pensate???
ciao

omnia munda mundis

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Di nuovo in posa?!
Autore: DavideV 
Data:   01-08-04 14:20

Uhm, potrebbe essere una buona idea!

Basterebbe che qualcuno di noi creasse un database access (o qualsiasi altro formato, basta che sia compatibile) da distribuire a tutti, cosicchè ognuno di noi abbia lo stesso archivio e possa in qualsiasi momento aggiornare e/o modificare i dati in suo possesso, così da rendere facilmente modificabili le stesse informazioni anche per gli altri.

...spero di essere stato chiaro, e se lo sono stato che ne dite? Chi è "l'informatico" tra di voi??

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Di nuovo in posa?!
Autore: Serafino 
Data:   01-08-04 16:50

il profilo di ogni utente può fornire già un po' di aiuto.
si può inserire qualche dato ed una fotografia ;-)
ciao

serafino

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Di nuovo in posa?!
Autore: lauro 
Data:   01-08-04 19:16

Ok DavideV è proprio ciò che avevo in mente anch'io.
Se avete un po' di pazienza posso lanciarvi una bozza.

omnia munda mundis

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Di nuovo in posa?!
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   01-08-04 21:24

si ma lauro la tua foto unn'è


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Di nuovo in posa?!
Autore: DavideV 
Data:   01-09-04 00:58

...si ma secondo me rimane il problema degli aggiornamenti perché è troppo dispendioso dover reinviare tutto il db a tutti gli utenti una volta che se ne aggiunge uno nuovo...

Lauro, intendi usare access o qualcos'altro?

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Di nuovo in posa?!
Autore: Mau Capo 
Data:   01-09-04 01:23

Grande!!!! Lauro.

Un piacere leggerti dopo tanto tempo.....spero che il 2004 ( come del resto a tutti noi ) porti bene.....moriammazzato il 2003 ( visto che ho perso il lavoro ).

La Tua idea la trovo eccellente.

P.S.: X Il falso siculo ( alias Maurizio Favi ) parla, ma SOPRATUTTO scrivi in romano.

Un abbraccio a tutti!!!

con affetto

Mau Capo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Di nuovo in posa?!
Autore: DavideV 
Data:   01-09-04 01:26

ahahahahha!!

...falso siculo...

...però non si direbbe!! Quando l'ho sentito al telefono mi dava l'impressione di essere siculo verace!!

:-)

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Di nuovo in posa?!
Autore: Mau Capo 
Data:   01-09-04 01:27

Davide,

Maurizio Favi è ROMANO de ROMAAAAA!!!!!!

Mau Capo

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Di nuovo in posa?!
Autore: DavideV 
Data:   01-09-04 01:57

Si si lo so, me lo ha confessato!!

effettivamente mi sono espresso male... intendevo dire che anche essendo un romano trapiantato, a primo "orecchio" sembra un siculo verace!

;-)

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Di nuovo in posa?!
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   01-09-04 11:08

heheh a raga non scherziamo, è vero che sono oramai 6 anni che sono qui ma non immaginavo di sembrare cosi siculo ar telefono , sò nato cresciuto e pasciuto a roma, per cui romano anche se devo dire che qui in sicilia si sta veramente bene. un saluto a tutti.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.