1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 info montature bellincioni
Autore: andrea (---.dialup.tiscali.it)
Data:   01-07-04 22:45

Buona sera a tutto il forum. E' la prima volta che scrivo qui. Volevo avere quale notizia sulle montature Bellincioni. Ringrazio anticipatamente . Buona serata a tutti.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: info montature bellincioni
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   01-08-04 11:08

Ti rispondo dicendoti che ho avuto modo di osservare da vicino le montature della Bellincioni è posso confermarti che sono di ottimo livello.

Recentemente l'ha acquistata un mio amico a cui ho venduto l'astrophisics edd 130 apo.

La montatura viene realizzata in maniera artigianale dallo stesso bellincioni e quindi ogni pezzo, dalla singola vite, viene testata dal nostro artigiano.

Inoltre, Bellincioni rilascia una garanzia ed è disponibile ad ogni richiesta da parte del committente.

Direi che il made in Italy è da preferirsi a soluzioni estere, anche per il fatto che la fabbrica si trova sul territorio nazionale.

saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: info montature bellincioni
Autore: Cristiano Orlando 
Data:   01-08-04 18:45

Qualcuno può dirmi dove posso trovare qualche informazione,un sito, dei test,un rivenditore o cose simili dove posso esaminarle? Io le ho viste oggi per la prima volta sull'annuario dei telescopi e devo dire mi sono sembrate eccellenti
Cris

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: info montature bellincioni
Autore: alfonso 
Data:   01-08-04 21:27

Questo è il sito:

http://www.bellincioni.com/




Ricambiami il favore, mi dici dove si trova l' Annuario dei telescopi?


Ciao

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: info montature bellincioni
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   01-08-04 21:31

alfonso in edicola lo trovi l'annuario se lo vuoi te lo compro io e te lo mando


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: info montature bellincioni
Autore: alfonso 
Data:   01-08-04 21:37

Troppo buono,
ti ringrazio, domani vado alla mia edicola che è sempre fornitissima.
Mi era proprio sfuggito.
Evidentemente è una nuova pubblicazione


ciao, grazie

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: info montature bellincioni
Autore: Michele 
Data:   01-09-04 12:23

Ciao Andrea,
dovresti specificare il tipo di lavoro che intendi svolgere, con quale strumento, se in postazione fissa, ecc...

Personalmente penso che siano delle discrete montature non al livello delle Astrophysics. Il loro difetto e' che costano troppo essendo un prodotto italiano, che si deve ancora affermare, e dimostrare se sono valide anche nel tempo. Il valore dell'usato e' scarso.

Astrofili famosissimi hanno testato una bellincioni mod. Beta ma poi hanno comperato un'Astrophysics...

Comunque e' necessario che tu fornisca ulteriori informazioni per poterti poi consigliare al meglio.

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: info montature bellincioni
Autore: alfonso 
Data:   01-09-04 15:13

Ciao Michele!
che si dice in quel di Rozzano?

Se non sbaglio li c' è il GAWH ( Gruppo Astrofili W. Herschel ), e tu sei un frequentatore-conduttore di questo gruppo di masnadieri?


Qui a Roma pioggia e foschia serale da alcuni giorni, niente osservazioni.
Aspettiamo tempi migliori

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: info montature bellincioni
Autore: Cristiano Orlando 
Data:   01-09-04 17:08

Porca miseria ho visto solo ora la risposta...cmq ha ragione Maurizio si trova in edicola, viene dalla redazione di Le Stelle...è fato benino direi...interessante sicuramente scusa il ritardo alfonso :P
Cieli sereni è proprio il caso di dirlo, guarda come piove
Cris

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: info montature bellincioni
Autore: Serafino 
Data:   01-09-04 18:14

alfo, hai toppato
l'herschel è a torino e io ne sono un benemerito associato

ciao

p.s a proposito di Le Stelle.....nessuno s'è accorto del disegnetto nella galery alla penultima pagina??

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: info montature bellincioni
Autore: alfonso 
Data:   01-09-04 19:09

Yes Ser

infatti ho fatto confusione.
Sei tu il valido esponente del GAWH.
Michele è del Gruppo Astrofili Rozzano ( GAR ).
Io sono dell' ATA.

un pò di confusione con le varie sigle.

ehehhehehehehe

A proposito di " le stelle " in realtà non lo leggo perchè non mi piace molto. Un taglio troppo scientifico e molto poco pratico e poco divulgativo mi è sembrato di cogliere sin dal primo numero.

Non mi dire che sull' ultimo c' è uno dei tuoi capolavori?
Comunque te lo meriti, i tuoi disegni sono veramente ben fatti.
Direi che potresti fare scuola in quel campo.

Mi sa allora che devo provare a ricomprarlo, oggi sono passato all' edicola che mi procura il numero di dicembre con allegato l' almanacco.

Ciao, alla prossima.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: info montature bellincioni
Autore: Cristiano Orlando 
Data:   01-10-04 14:33

L'ho visto il tuo "disegnino". meraviglioso come del resto tutti gli altri che hai sul sito...devo dire che è stata una soddisfazione quasi personale, vedere il tuo disegno e sapere di "conoscerti" almeno via forum e non solo che posso parlarti e chiederti le cose... mi sono sentito come se conoscessi Bush...no...molto di più!
Complimentissimi!
Cris

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: info montature bellincioni
Autore: Cristiano Orlando 
Data:   01-10-04 14:38

Un altra cosa,concordo con Alfonso è scientifico sicurmaente ,ma secondo me,spiega davvero benissimo,e poi la redazione è disponibilissima e avere delle notizie e spiegazioni da persone più che competenti secondo me è un gran vantaggio. Da acompagnare a Nuovo Orione secondo me, anche se un po' mi ha deluso N.O. perché ha dato "troppo" spazio ai CCD e alla fotografia astronomica in genere e ai telescopi enormi. Non che sia sbagliato parlare di fotografia astronomica, ma sarebbe anche bello parlare per quelli come me, amanti del visuale e in possesso "solo" di un 8" e che in Finlandia vado con un 4" 1/2 ,insomma prima era più così...a parer mio chiaro!
Ari-Ciao
Cris

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: info montature bellincioni
Autore: Serafino 
Data:   01-10-04 14:44

tnx ;-) mo' me fai arrossì :-)
sciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.