1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 poco frequentato!!
Autore: pino (---.dialup.tiscalinet.it)
Data:   09-11-01 12:04

Mi sembra che questo forum sia pochissimo frequentato

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: poco frequentato!!
Autore: giorgio (---.32-151.iol.it)
Data:   09-11-01 17:41

ne conosci di altri? (rispondimi, per favore)

cieli sereni!



Rispondi a questo messaggio
 
 RE: poco frequentato!!
Autore: bio (---.dialup.tiscalinet.it)
Data:   09-12-01 11:49

No, non ne conosco altri.
Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: poco frequentato!!
Autore: giorgio (---.32-151.iol.it)
Data:   09-12-01 18:46

Da cosa può dipendere? Io all'inizio pensavo fosse questione di praticità e ho provato a proporre un nuovo tipo di forum ma non ho ottenuto molto (ringrazio di cuore quei pochi che hanno apprezzato l'idea).

Deduco quindi che gli astrofili in Italia o non sanno cosa farsene di internet o continuano ad utilizzare dei mezzi obsoleti e scomodi come mailing-list e newsgroup.

Allora cosa si può fare? Un forum è utile per imparare e/o confrontare esperienze.

Io getto la spugna.

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: poco frequentato!!
Autore: Serafix (---.dialup.tiscalinet.it)
Data:   09-13-01 17:04

ciao a tutti. concordo anch'io sul fatto che sia poco frequentato, ma non sono in grado di fornire motivazioni a questo atteggiamento.
ho esperienza di alcuni altri forum: alcuni poco frequentati come questo, altri affollatissimi e sempre pieni di gente nuova ed argomentazioni.
non so dire purtroppo da cosa questo possa dipendere; vorrei però esprimere delle perplessità su come le persone, animate da una passione comune, non riescano ad aggregarsi in luoghi come questi.
trovo che la cosa sia molto triste in quanto, in questi ultimi mesi, mi sono reso conto della potenza e della flessibilità che la rete ci mette a disposizione. quindi perchè non usare questo fantastico strumento?
per quanto mi riguarda non sono un assiduo frequentatore, ma cerco e cercherò di fare la mia particina.
ora, per esempio, mi è venuta in mente una cosa e vado subito ad aprire un topic (STAR PARTY S.BARTHELEMY). fatemi sapere cosa ne pensate.
ciao e cieli sereni a tutti

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: poco frequentato!!
Autore: giorgio (---.32-151.iol.it)
Data:   09-13-01 17:35

La pensiamo alla stessa maniera Serafix, frequento anche io altri forum (che non riguardano l'astronomia) e posso dire che si impara tanto, tantissimo.
Sono molto dispiaciuto che non ci sia la stessa partecipazione anche nel campo dell'astronomia.

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: poco frequentato!!
Autore: Pasquale (---.dialup.tiscalinet.it)
Data:   09-14-01 00:54

meglio pochi e buoni (scusate la mancanza di modestia)
Pasquale

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: poco frequentato!!
Autore: Alessio (195.120.217.---)
Data:   09-22-01 15:12

Salve io sono nuovo di questo forum.
E' vero non è molto frequentato!


Rispondi a questo messaggio
 
 Qualche idea... forse
Autore: Proton (---.26-151.libero.it)
Data:   09-25-01 04:08

Forse è un po' troppo tecnico. Più che altro è uno scambio di informazioni.

Credo che ci vorrebbe anche una sezione Off-topic, nella quale si possa parlare anche del più e del meno, in modo che si aggreghi più gente e che si affezioni al forum facendo amicizia.

In questo modo non si avrebbero più solo sporadiche richieste di informazioni e scambi d'opinione, ma un gruppetto affiatato di persone accomunate dalla stessa passione. Il forum potrebbe diventare un luogo di incontro, oltre che semplice strumento.



Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Qualche idea... forse
Autore: Serafix (---.dialup.tiscalinet.it)
Data:   09-25-01 09:34

Post originario di Proton
>>In questo modo non si avrebbero più solo sporadiche richieste di informazioni e scambi d'opinione, ma un gruppetto affiatato di persone accomunate dalla stessa passione. Il forum potrebbe diventare un luogo di incontro, oltre che semplice strumento.

parole sante! è proprio quello che ho sperimentato in altri forum e che anelo a trovare nei tanti meandri di internet.
non so se potrebbe essere un buon incentivo, ma sicuramente lo si potrebbe proporre agli amministratori di questo forum.
si potrebbe anche pensare di migliorare la veste grafica rendendola un po' + accattivante, come qualcuno aveva già proposto, se non sbaglio (non è una cosa indispensabile, ma rende il tutto + carino). ho visto forum fatti con particolari software che rendono accessibile a tutti gli utenti l'utilizzo dell'html, ad esempio.
qualcun'altro vuol dire la sua?
ciao e cieli sereni

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Qualche idea... forse
Autore: giorgio (---.32-151.iol.it)
Data:   09-25-01 12:03

si! .... ma done sono gli admin di questo forum??? Praticamente è lasciato a sé stesso...

cieli sereni!
giorgio

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Qualche idea... forse
Autore: Serafix (---.dialup.tiscalinet.it)
Data:   09-25-01 17:24

ci vorrebbe un volenteroso e un po' di spazio web...

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Qualche idea... forse
Autore: giorgio (---.32-151.iol.it)
Data:   09-25-01 23:36

@Serafix: Ci ho già provato ma non attacca...un forum senza sito è fallito in partenza.

cmq se volete ridò vita al mio "astroforum" che ora è in down a causa un upgrade mal riuscito :-( e doppio :-(....

cieli sereni!

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Qualche idea... forse
Autore: Serafix (---.dialup.tiscalinet.it)
Data:   09-27-01 08:06

x me va bene. facci sapere se riesci a rimetterlo in sesto. ciaoz ;)

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Qualche idea... forse
Autore: giorgio (203.199.64.---)
Data:   09-29-01 00:26

Fatto!
Dato che è interamente autogestito (tutto nostro) possiamo aggiungere, modificare, togliere delle sezioni…
Utilizziamo la sez. "Tutto il resto" per eventuali commenti.

http://astroforum.f2s.com/ikonboard/ikonboard.cgi

Il server è un pò lento...portate pazienza.

cieli sereni!

Rispondi a questo messaggio
 
 mannaggia...
Autore: giorgio (203.199.64.---)
Data:   09-29-01 00:30

http://www.astroforum.f2s.com/ikonboard/ikonboard.cgi

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: mannaggia...
Autore: Admin forum (Damiano Trisciani (---.f4.ngi.it)
Data:   10-17-01 00:41

Ho letto le argomentazione, avete tutti ragione !

Proposta:
Come sapete Astrofili.org e' gestito da astrofili per astrofili (leggete la sez. chi siamo) quindi se qualcuno ha la buona volonta' di creare un forum migliore oppure prendersi in amministrazione questo puo' farlo !

Per quanto riguarda il tipo di forum se ho tempo potrei implementarne un altro piu' carino, anche se non penso sia questo il problema.

Inoltre Astrofili.org da' spazio (web, php, mysql, perl e tutto quello che puo' servire) per iniziative che tendano a creare qualcosa di nuovo, progetti come AFA sono un esempio, oppure Astroemagazine, quindi se avete idee fatevi avanti.

Damiano Trisciani
Webmaster & Sysadmin



Rispondi a questo messaggio
 
 che peccato...
Autore: francesco (---.30-151.libero.it)
Data:   12-04-01 13:07

- http://www.astroforum.f2s.com/ikonboard/ikonboard.cgi -

Mi sembra ch l'esperimento dell'altro forum un po' più "accattivante" sia fallito! perchè? non eravate tutti (o quasi) d'accordo?
o avete trovato di meglio e siete andati la?

mi spiace perchè oltre ad imparare cose nuove in un forum si può anche discutere su tutto quanto è l'astronomia e non!

cmq ciao a tutti

p.s. scusate sono nuovissimo del forum e forse non avrei diritto a parlare ma non posso farne a meno... ciao!

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.