1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 prima volta con iris
Autore: zanbibo 
Data:   01-13-04 20:21
Allegato:  saturno.zip (25k)

il mio primo risultato con iris e devo ammettere che rispetto a registax il risultato è migliore , il soggetto è saturno ripreso il 27/12/2003 , ho avuto notevoli problemi perche mi si continuava ha presentare un 'errore durante la fase di trichro, probabilmente visto che non ho l'inseguimento e faccio alcuni spezzoni con il transito del pianeta, quindi brevi, e poi li unisco,il programma perdeva l'allineamnto del soggetto
ho risolto con l'aiuto di K3CCDTools con il qualie seleziono i fotogrammi e rigenero il filmato avi con il soggetto ben piazzato al centro chiaramente senza nessuna elaborazione, poi rielaboro con iris e tutto fila liscio.
dati: strumento MC 127 , barlow 2X celestron economic, 250 fotogrammi selezionati a manina su 843, condizioni sufficenti, toucam pro II ,

un Saluto Mauro

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prima volta con iris
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   01-13-04 22:29

complimeti molto bella, merito anche dello strumento, continuna cosi che vai forte


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prima volta con iris
Autore: alfonso 
Data:   01-13-04 22:37

ottimo risultato,
continua così

veramente bella!

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prima volta con iris
Autore: DavideV 
Data:   01-14-04 11:13

Bella, complimenti!

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: prima volta con iris
Autore: zanbibo 
Data:   01-16-04 22:29

grazie dei complimenti , il filmato di partenza era discreto , il piccoletto sui pianeti non è male, un po deludente sul profondo , ma il deep non e il suo campo la piccola apertura si fa sentire.Per iris giocandoci un po mi è sembrato un gran bel programmino se consideriamo anche che è free, certo non è così intuitivo e nel processing si rischia di calcare la mano con le elaborazioni , credo che con un po di esperienza e prove si riesca a spremere dei risultati di tutto rispetto.

un saluto Mauro ciao

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.