1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 barlow
Autore: mailto 77 (---.26-151.libero.it)
Data:   01-13-04 22:17

Ho notato che su molti cataloghi le lenti di barlow, prescindendo dal potere moltiblicativo e dalla marca, sono distinte in "lunghe" e "corte".
Saperste dirmi la differenza o quale si adatta meglio al mio tele Skywather 200/1000



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: barlow
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   01-13-04 22:25

ti conviene prendere le corte vanno benissimo e di norma hanno lenti piu grandi.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: barlow
Autore: Cristiano Orlando 
Data:   01-13-04 23:15

Ti sembrerà strano, ma di solito ci si riferisce proprio alle dimensioni...
Direi che una barlow corta va più che bene se di buona marca e solitamente costano meno, basti pensare che test alla mano la barlow corta della Meade è risultata migliore otticamente della paritaria lunga. Se riesci a trovarlo su un vecchio Nuovo Orione c'era un test su tutte le barlow allora in commercio..purtroppo non so orientarti meglio,ma se chiedi alla redazione te lo dirà certamente!
Saluti
Cris

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: barlow
Autore: Giampaolo (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   01-14-04 09:29

A proposito di barlow:
io ne vorrei comprare una, ho usato la Meade 2x apo di un amico, e va bene, ma come si comportano le Unitron o le Japan optics?..qualcuno le possiede e mi sa dare lumi?
Inoltre usando un C8, converrebbe sovracampionare con un abarlow 3x anzichè con una 2x?...tutto solo per avere un'immagine più grande,.....ma poi i dettagli?...non sò se mi sono spiegato!
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: barlow
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   01-14-04 11:45

la ultima celestron 2x è apo e va molto bene e il costo è accettabile.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: barlow
Autore: Cristiano Orlando 
Data:   01-14-04 11:53

Concordo!
Se hai un po di soldi da spendere, prova la televue... è incredibile!
Cris

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.