1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 C11 sano e salvo!! fiuuuu ;-)
Autore: Gianluka 
Data:   01-16-04 02:25

Ciao a tutti, dopo aver smontato la lastra corretrice ,causa cattivo tempo, non ero ancora riuscito a controllare la situazione del Tele......solo oggi finalmente il cielo si è un pò aperto , allora verso le 22:30 ho montato tutto nonostante ilseeing non fosse dei migliori.....
Così dopo un pò butto l'occhio nel oculare.....un disastro....il tele non era scollimato di più.....così pazientemente mi sono messo a ricollimarlo.... e dopo poco era tutto a posto........fiuuuu ho tirato un sospiro di sollievo...
ma la serata non mi piaceva molto......quindi ho provato un attimo un pentax da 10mm e un nagler da 16mm che mi sono appena arrivati giusto per vedere come lavoravano..... poi ho smontato tutto e riposto nelle custodie......

Ora sono nuovamente pronto a ricominciare la guerra!!!!
Tempo permettendo nel fine settimana cercherò nuovamente di cogliere qualche bella immagine.......il grido è il solito.....Boia chi molla!!! :-)
ora ho anche una barlowx3 televue.....con la quale vorrei subito immortalare Giove ........

adesso mi butto a letto ci si becca nei prossimi giorni..........

x Mau, Antonio e Gianluca....se domani sera andate da Alessandro.....fateme un fischio.....che se posso mi vorrei unire alla comitiva...




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: C11 sano e salvo!! fiuuuu ;-)
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   01-16-04 10:13

Ciao Gianluca,

Credo che il tempo non sia dei migliori: è molto probabile che rimandiamo l'incontro alla prossima settimana.

A Roma il cielo è coperto e non lascia presagire nulla di buono per stasera.

a presto
antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: C11 sano e salvo!! fiuuuu ;-)
Autore: DavideV 
Data:   01-16-04 16:04

Ciao Gianluka!

Bene bene, allora ti ritroveremo all'attacco in questi giorni!

In effetti si, il tempo a Roma oggi è davvero schifoso... a mezzogiorno ho staccato dal lavoro e ho fatto le corse per andare a comprarmi un foglio di Astrosolar e costruirmi un filtro prima che le nuvole coprissero definitivamente il Sole... ma non c'è stato nulla da fare!!

:-(

sob, dovrò pazientare ancora!!

Ciao ciao!

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.