1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Venere 15/01/2004
Autore: picard113 
Data:   01-16-04 13:40

Questa volta è meglio delle precedenti ?



Saluti
Simone

AMMINISTRATORE DI ASTROFORUM

Invia modifica (01-16-04 13:41)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Venere 15/01/2004
Autore: Enrico 
Data:   01-16-04 16:51

Secondo me si, bel lavoro complimenti.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Venere 15/01/2004
Autore: DavideV 
Data:   01-16-04 17:04

Ciao Picard,

ti premetto che non ci capisco niente di ripresa, ma da quello che ho letto fino ad ora azzardo alcune ipotesi (mi serviranno più in la...):

Mi sembra ancora sovraesposta, vista la saturazione dell'immagine al centro. Poi (e qui azzardo ancora di più) 100 frame sembrano pochini...

...ma la parola definitiva dovrebbe spettare al buon Angelo Petrone, che è proprio tanto che non sento... ma che fine ha fatto? Qualcuno ha notizie?

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Venere 15/01/2004
Autore: StefanoG 
Data:   01-16-04 17:59
Allegato:  Venere.jpg (65k)

Anche io non sono un professionista, ma non credo che Venere possa offrire molto di più.
Quella vigliacca è molto bella e suggestiva da vedere la sera dopo il tramonto (vedi foto allegata), ma non si presta molto alle foto col tele data la sua atmosfera densa che riflette a manetta.
Correggetemi se sbaglio.
Ciao Stefano

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Venere 15/01/2004
Autore: picard113 
Data:   01-16-04 19:13

Forse è ancora un pochino sovraesposta, comunque fare una foto decente con rifrattore acromatico è un'impresa snervante.
Sicuramente ritenterò nei giorni a seguire, cielo permettendo, poi vi faccio sapere. Forse dovrei provare con il filtro viola W47 ma 120 mm di apertura mi sembrano pochi. Aspetto delucidazioni da qualcuno che ha usato questo filtro.

Saluti
Simone

AMMINISTRATORE DI ASTROFORUM

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.