1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 C'è sempre una prima volta
Autore: lauro 
Data:   01-18-04 16:25
Allegato:  PRIMOSATURNO.jpg (15k)

Sabato scorso non sono nemmeno riuscito a metterlo a fuoco.
Poi ho riletto tutti i post sull'argomento e mi sono rifatto coraggio.
Alle 1.30 di stanotte è nato il bimbo che vi allego.
Non è il massimo ma vi prometto che crescerà.

Un particolare ringraziamento a Maurizio per la pazienza e a Angelo per i suoi impeccabili consigli.

omnia munda mundis

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: C'è sempre una prima volta
Autore: alfonso 
Data:   01-18-04 16:29

Ok Lauro, ottimo lavoro,
una delle mie figlie è qui con me e ha esclamato:
<<...mmazza è molto + bravo de te>>.

ciao!

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: C'è sempre una prima volta
Autore: zanbibo 
Data:   01-18-04 17:19

buona , ai usato Iris per l'elaborazione? dalle prove che ho fatto e un gradino sopra gli altri, le selezione l'hai fatta a mano? la cassini risulta troppo larga personalmente con saturno scelgo i frame proprio su quel dettaglio scartando gli altri
bello il pianeta ciao da Mauro

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: C'è sempre una prima volta
Autore: lauro 
Data:   01-18-04 17:34

Per Alfonso: i mie figli invece hanno detto : sì,sì ma quelle dei tuoi amici su internet sono molto più belle....
Ci sottovalutano!!
Per zanbibbo: sì scusa hai ragione per l'emozione non ho postato nessun riferimento. Mi piacerebbe metterli sulla foto stessa come fanno altri ma...un passo alla volta...

Telescopio Celestron nexstar C11 altazimutale con webcam Philiph toucam pro al fuoco diretto.
Lçuogo di osservazione Balcone di casa a milano rivolto verso est
Seeing orrendo: ho fatto fatica ad allineare per presenza di foschia e nuvole alte.
Ma il mio obbiettivo era solo riuscire a focheggiare con la web.
Prima su capella poi su betelgeuse ( praticamente dietro le nuvole) poi ho visto che miglioravo ho provato saturno e ho fatto due filmati di 180 secondi ciascuno . una a 15 ips (bruciato) uno a 8 ips da cui ho ricavato con iris la foto.
Non mi ha entusiasmato lavorare con iris ( non è intuitivo per niente e io non ho molto tempo per imparare a usarlo ). Usando la guida di Angelo petrone comunque l'ho utilizzato senza fatica.
Ora ho un paio d'ore di libertà e faccio altre prove.
ciao

omnia munda mundis

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: C'è sempre una prima volta
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   01-18-04 17:44

E vai!!!!! Lauro è hai partorito finalmente bellisima, non merito i ringraziamenti per la pazienza io sono fatto cosi, e mi piace dare aiuto quando posso, invece penso che i ringraziamenti vanno alla tua gentile consorte, che si che è paziente specie quando ti tengo al telefeno le ore heheheh un giorno o l'altro viene giù non per le vacanze ma per rompermi qualcosa in testa, comunque vai forte, ciao maurizio


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: C'è sempre una prima volta
Autore: DavideV 
Data:   01-19-04 13:50

Ciao Lauro!

eh... potessi vederlo anche solo in visuale così...

Continua e, come dice Gianluka..... BOIA CHI MOLLA!!

;-)

Ciao,

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.