1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 STAR PARTY S.BARTHELEMY
Autore: Serafix (---.dialup.tiscalinet.it)
Data:   09-13-01 17:02

vorrei rivolgere questo topic più che altro a coloro che hanno esperienza di star party.
la manifestazione organizzata da nuovo orione è giunta quest'anno alla nona edizione. contrariamente agli anni precedenti quest'anno è richiesto ai partecipanti un piccolo contributo di 15.000 lire.
voi direte: "beh, ti forniscono dei servizi (bagni, elettricità, ecc.), ci sono le conferenze, i parcheggi, ecc. quattro soldi si possono anche sborsare." non è sbagliato come ragionamento. ma vorrei in ogni caso esprimere dei dubbi circa questo fatto.
solitamente questi raduni sono organizzati da appassionati in modo totalmente gratuito, come finora lo era stata questa manifestazione. io ho l'impressione che la cosa sia in una fase di transizione e si stia snaturando il vero senso dell'evento. ho il timore che possa diventare una "sagra commerciale".
c'è qualcuno che ha voglia di raccontare la propria esperienza o dire la sua sull'argomento?

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: STAR PARTY S.BARTHELEMY
Autore: Agostino (62.98.232.---)
Data:   11-06-01 15:00

Ciao Serafix, io ho partecipato allo Star Party di St.Barthelemy dell'anno scorso Sett 2000, nonostante sono di Bari.Devo comunicarti che io non ho pagato proprio niente quando sono arrivato lì; anzi ho ricevuto del materiale molto interessante gratuitamente, l'unica cosa che fui costretto a pagare fu il pernottamento, perchè sfortunatamente piovve, ma se non fosse piovuto non avrei pagato neanche quelle, perchè mi portai anche una tenda.
Per quanto riguarda la questione commerciale è normale che qualche azienda o negozio si faccia la pubblicità, comunque non è brutto arrivare ad uno Star Party e incontrare oltre agli astrofili un pò di materiale astronomico, anzi, potresti trovare l'occasione per poter capire meglio da vicino e dal vivo qualche telescopio o accessorio che prima non avevi mai avuto la possibilità di vedere e toccare, come è capitato a me .
Ciao, e penso che se organizzassero più Star Party in Italia e specialmente al Sud Italia sarebbe bello.

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: STAR PARTY S.BARTHELEMY
Autore: Serafix (---.dialup.tiscali.it)
Data:   11-13-01 17:39

sì, infatti, se non erro si tratta di una novità di quest'anno quella di pagare.
ti dirò...avendo partecipato alle scorse edizioni e conoscendo la filosofia dei gruppi di appassionati ho trovato strana questa cosa. in ogni caso non mi è ancora chiaro il perchè si pagasse.
vorrei precisare che gli organizzatori chiedevano questo contributo all'entrata del paese. se non pagavi non entravi. sinceramente non riesco a capire xchè debba pagare per accedere ad una pubblica piazza di paese.
a presto
ciao, serafino

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.