1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Montatura equatoriale EQ2.......
Autore: Giulio (---.cust.tele2.it)
Data:   01-24-04 14:26

Salve,
fra poco comprerņ lo skywatcher 130/900 ma ho il dubbio di non saper usare o meglio orientare la montatura equatoriale.
Va puntata sulla stella polare vero?ma se nel mio terrazzo non vedo la stella polare posso usarla come una normale montatura........?(spero di non aver fatto confuzione).

Se avete dei link in cui si spiega come orientare la montatura mi fa piacere leggerli

Grazie
Giulio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Montatura equatoriale EQ2.......
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   01-24-04 15:43

http://astrolab.altervista.org/articoli/stazionare.html

Nell'articolo non spiego come effettuare uno stazionamento di alta precisione per astrofotografia, ma per il visuale va bene, ed adesso altre conoscenze non ti servono..

Buona lettura, ovviamente se hai qualche domanda basta chiedere ;)

Saluti, Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Montatura equatoriale EQ2.......
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   01-26-04 09:43

sul mio sito nella pagina dowload trovi tutti i manuali in pdf per quello che ti interessa sapere ciao maurizio


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.