1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 oculari pertorretta binoculare
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   01-26-04 11:30

carissimi,

avrei deciso di regalermi per fine febbraio due oculari da 25mm per la mia testata binoculare.

Non vorrei spendere grandi cifre, ma nel contempo non acquistare dei fondi di bottiglia.

Avrei delle idee, ma prima di affrontare la spesa vorrei discuterne con voi:

Già posseggo due oculari da 14mm della baader planetarium che sono ottimi come resa ed anche cone costo.

Purtroppo questa serie di oculari dispone solo del 14mm e del 18mm.

Allora sarei orientato verso due ploss da 25 della Televue, tanto per risparmiare, ma accetto volentieri i vostri suggerimenti, specialmente da parte di Horus e Michele.

antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: oculari pertorretta binoculare
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   01-26-04 22:57

perche non ripieghi su un paio di celestron ultima oppure i nuovi e-lux hanno vetri ed vanno bene e sono abbastanza economici, si comportano egregiamente, certo non sono televue o pentax ma costano dieci volte di meno


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: oculari pertorretta binoculare
Autore: Michele 
Data:   01-27-04 08:50

Ciao Antonio,
secondo me vanno benissimo i Plossl TeleVue che hai scelto.
Costano 135 Euro l'uno, meno dei Celestron ultima da 30mm (da 25 non esistono) che costano 200 Euro l'uno, e vanno meglio.
Se vuoi e puoi proprio strafare puoi considerare i Takahashi LE 24mm che costano 187 Euro l'uno, comunque i Televue sono piu' che ottimi.

Ciao,
Michele

"E tutto quel che chiedo è una bella nave e una stella da seguire"; "Sea Fever", John Masefield, 1902 (Citazione di J.T. Kirk, Star Trek)
(La mia nave e' il mio telescopio)

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.