1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 X tutto il Forum
Autore: Gianluka 
Data:   01-26-04 11:36

Ciao a tutti, sono ormai diversi giorni che non riuscivo più ad entrare nel forum.....grazie ad Alfonso che mi ha spedito via mail questo indirizzo, adesso sono di nuovo tra voi......nel frattempo personalmente non ho fatto niente di rilevante, in quanto un pò il brutto tempo e un pò il gran freddo mi hanno fatto rinunciare ad osservare e fare riprese.......

comunque ho visto che non c'è stata una grande attività neanche per voi....vedo che Alfonso sta migliorando su Giove anche se continuo a non capire la colorazione delle sue immagini che tendono sempre un pò al giallo sia su Giove che su Saturno....... interessante anche la ripresa della cometa 2002c di piero ...peccato quel giro di stelle che rovina un pò l'immagine.

Mi dispice comunicarvi che l'iniziativa che cercavo di sviluppare di proporre sulla rubrica "La foto del Giorno" su Skylive di presentare il mese di Febbraio all'insegna del nostro forum ....è miseramente fallita a causa della scarsità di immagini prodotte...e spesso della bassa qualità di esse.......poi solo qualcuno mi ha spedito immagini vecchie ma non sufficenti a coprire il mese per intero!!

Quindi per il mese di Febbraio verrà presentata una selezione tutta Italiana dove saranno presenti alcuni di voi ma unitamente ad altri astrofotografi in particolare "reclutati" (si fà per dire) nel forum ufficiale del UAI su yahoo in HIRES....che hanno gentilmente aderito all'iniziativa autorizzandoci a mostrare le loro riprese sulla rubrica.

Ad ogni modo dal forum di Astrofili.org verranno presentate alcune immagini di Maurizio Forghieri.... Angelo Petrone.... pieroak47 (di cui mi piacerebbe conoscere il cognome per citarlo ) ... Nello Ruocco..... Maurizio Horus.......Sergio Cozzutto....GiulioM.....e se nel corso dei prossimi giorni vedrò qualcosa di valido potrei aggiungere anche qualcun altro.....mi scuso per quelli che non sono stati selezionati ....magari alcuni hanno tra le loro foto immagini sicuramente valide .....ma a me non sono state inviate ne ho potuto ricercarle nei mesi/anni passati sulle pagine del forum a causa di mancanza di tempo.

al solito vi dico........Boia chi Molla ;-) distruggiamo il cielo a suon di filmati, disegni e Fotografie!!! :-)




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Invia modifica (01-27-04 21:02)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X tutto il Forum
Autore: AK47 (---.dial.panservice.it)
Data:   01-26-04 14:06
Allegato:  IC 434 40 x 1 min 04 01 23 astroart.jpg (273k)

Il mio cognome è Torelli.
Ti invio la mia ultima fatica.
IC 434
Cieli sereni
Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X tutto il Forum
Autore: Serafino 
Data:   01-26-04 14:31

me cojoni piero
very complimentzzzzz ;-)
ciauz

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X tutto il Forum
Autore: lauro 
Data:   01-26-04 20:23

Piero è fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Dacci, se hai tempo e voglia qualche dato tecnico in piu pls!

Mia figlia mi ha obbligato a farti i complimenti perche la "testa di cavallo" è il suo sogno e solo se riuscirò anch'io nell'impresa mi riconoscerà come suo padre.
ciao

omnia munda mundis

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X tutto il Forum
Autore: alfonso 
Data:   01-26-04 22:37

Lauro!!!!!!!!!!!!

ohi ohi
mia figlia ancora non è giunta a tanto,
per ora si accontenta delle immagini dei pianeti.

eheheheheh
ciao.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X tutto il Forum ( un altro Giove )
Autore: alfonso 
Data:   01-26-04 22:42
Allegato:  20040124_2325_cocco_.jpg (61k)

Scordavo di mettere la mia ultima fatica.
Lauro, a mia figlia piace,
anche a me garba molto.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X tutto il Forum
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   01-26-04 23:07

uff mie figlie pensano sicuramente ad altro, dovro puntare tutto suil nipotino ma passeranno almeno 7 - 8 anni se non di piu prima che possa cominciare ad osservare con il nonno, spero che crescendo imn mezzo ai telescopi gli venga la passione.

Lauro il fuocheggiatore è quasi pronto entro sabato spero di mandartelo per i test, vediamo che esce fori,


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X tutto il Forum
Autore: Giampaolo (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   01-27-04 08:49

Ottima Piero, deve essere l'aria buona di Sermoneta.

Però un piccolo appunto:...phss..te lo dico ad un orecchio...la foto è invertita, la testa guarda a sinistra non a destra....controlla...!
Ciao.
Gp.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X tutto il Forum
Autore: Gianluka 
Data:   01-27-04 09:21

Ciao, un buon lavoro sia di Piero che di Alfonso che si aggiudica un posticino per Febbraio...

se dovete fare delle modifiche ...... ripostatemi le foto o speditemele al mio indirizzo e-mail...




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: X tutto il Forum
Autore: Enrico 
Data:   01-27-04 21:27

Complimenti a Piero e Alfonso da parte mia, grandi! ;)

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.