1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 NEXSTAR 114GT
Autore: Antonio (---.pool80182.interbusiness.it)
Data:   03-06-03 10:20

Salve ragazzi, sono un neofita e da poco ho cominciato ad osservare il cielo con un piccolo Nexstar 114GT. Da quello che ho letto nel forum, se vi avessi chiesto consigli sull'acquisto di questo tele, non avrei incontrato i vostri favori, ma dato che adesso il dado è tratto, vi espongo alcune considerazioni e problemi.
Quello che sono riuscito ad osservare fino ad adesso, sarà per il mio entusiasmo da "neo", non mi sembra poco! Ok, si tratta "solo" della Luna, di Giove (del quale vedo abbastanza distintamente le bande e i satelliti) e Saturno con i suoi anelli e Titano, però...
L'unico problema che incontro è con l'allineamento e quindi il puntamento automatico. Mi succede sempre che punto una stella ma il tele si porta a molti gradi più in basso!!!

Qualcuno sa dirmi di più???

Ciao a tutti.

Rispondi a questo messaggio

RE: NEXSTAR 114GT
Autore: antonio (---.tim.it)
Data:   03-07-03 11:18

Prova ad azzerare tutto: entra nel menu principale ed alla voce "factory" premi undo ed azzera il computer.
In questo modo il computer si resetta nuovamente,e successivamente devi fornire, seguendo bene le istruzioni, le coordinate, del luogo ove ti trov, la data e l'ora.

ricordati che noi stiamo ad Est rispetto al meridiano centrale e la zona è +1.
Non toccare altri tasti se non segui le istruzioni.
fammi sapere
antonio

Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 

Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.