1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 oculari
Autore: daniele (---.pool81114.interbusiness.it)
Data:   03-06-03 15:59

Ciao prima di tutto voglio ringraziare Serafix Angelo e Giuseppe per i preziosi consigli e visto che ci sono vado avanti: Ho l'impressione che certi oculari siano per me decisamente fuori budget. io sono prevalentemente interessato alla luna e vorrei un oculare che mi permettesse i 100x 120x compatibilmente alla maggiore ampiezza di campo possibile rimanendo in una spesa non eccedente di troppo i 100 120 euro. Porto gli occhiali e già devo tenere l'occhio ad una certa distanza dall'oculare, se questo poi ha un campo ristretto come ad esempio il 10mm che ho di corredo e che spulciando un listino della skywatcher penso che abbia un valore inferiore ai 40 euro, mi sembra di guardare attraverso un foro fatto con uno spillo. Questa sera c'è la luna al terzo giorno, e qui a Milano c'è anche il cielo tutto coperto. Finirò di leggere un libro.
Ciao a tutti e grazie

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: oculari
Autore: antonio (---.tim.it)
Data:   03-07-03 11:26

Carissimo,
Gli oculari sono un investimento importante per un astrofilo: una volta acquistati, durano una vita!

Nel tuo caso, come d'altronde accade per tutti, ti suggerisco l'acquisto di buoni oculari e quindi sia Giuseppe che Angelo ti hanno ben suggerito.

Certo manca la pecunia e quindi dobbiamo trovare una soluzione soddisfacente ai tuoi problemi.

Allora puoi acquistare un super ploss della meade da 25mm ed una discreta barlow della meade o della celestron, in modo da sfruttare il ploss in configurazione da 12.5 mm, ossia il doppio degli ingradimenti, ma sempre con la medesima uscita pupillare!

SALUTI
ANTONIO

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.