1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Astrologia
Autore: Claudio 
Data:   01-31-04 12:49

Poco fa stavo mangiando un panino prepartandomi ad andare in montagna e mi ero messo a verdere la tv( rai uno) mamma mia che trasmissione, tutta improntata su un gioco a quiz sull'astrologia, ma che roba propinano agli italiani nelle fasce alte di ascolto ( 12,30) veramente buttati nel c___o i soldi dei contribuenti rai, come minimo dovrebbero dire che tutte le boiate che dicono sono assolutamente senza prova di fondamento.
Mah che schifo...

Ciao

Claudio

PS non pagate il canone rai.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrologia
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   01-31-04 13:58

Il canone rai io lo pago, ma tante volte davvero mi chiedo cosa lo pago a fare, anzi per COSA lo pago, visto che i contenuti delle trasmissioni spesso e volentieri non valgono due lire... speriamo le cose possano cambiare, già l'iniziativa dell' UAI in merito alla questione non è poca cosa.. sperem

Saluti, Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrologia
Autore: Enrico 
Data:   01-31-04 16:55

Effettivamente c'è troppo schifo in giro a tal proposito ed è certo che se noi paghiamo dovrebbero garantirci la visione di programmi di una certa qualità, che sia scientifica, letteraria, storica..ecc. I momenti di svago è ben che vi siano ma mi sembra (e già da tempo) che siano davvero in quantità eccessive. Piuttosto potrei sapere qual è il programma in questione? Non ci sto pensando al momento...

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrologia
Autore: Enrico 
Data:   01-31-04 18:14

ah ricordo adesso, per caso Casa Raiuno?

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrologia
Autore: Serafino 
Data:   01-31-04 22:52

io il canone l'ho disdetto 2 anni fa. a tutt'ora nessuno è venuto a sigillarmi il tv.
vi esorto ad imitarmi.
cordialmente

seraf

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrologia
Autore: Ivano (---.30-151.libero.it)
Data:   02-01-04 06:37

Mi risulta che il canone rai viene applicato anche ai possessori di pc. Che coraggio!
Ivano.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrologia
Autore: Serafino 
Data:   02-01-04 13:55

non ho capito ivano. xchè i possessori di pc dovrebbero pagare il canone? mica ricevono le frequenze rai!
tutt'alpiu' lo dovrà pagare chi ha una scheda TV, non credi?
ciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrologia
Autore: DavideV 
Data:   02-01-04 14:13

Esatto.

La Legge (ora nn ricordo quale) prevede che il canone sia applicabile ad un pc solo qualora esso sia in grado di ricevere le frequenze televisive.

Sto seriamente pensando di farmi sigillare l'antenna e di utilizzare la tv solo come riproduttore di dvd.

tanto per l'informazione ormai c'è internet e l'unica cosa che guardo sono i tg... e le gare di f1... sigh!

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrologia
Autore: Ivano (151.30.213.---)
Data:   02-01-04 18:31

Serafino anch'io stentavo a crederci. Il canone rai è relativo al possesso di un apparecchio atto a ricevere i programmi rai. Sembra assurdo ma ti garantisco ( ascolto spesso un programma di Valerio Staffelli su radio24 ) che anche gli uffici che utilizzano pc devono pagare il canone pur essendo sprovvisti di televisione.

Ciao.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrologia
Autore: alfonso 
Data:   02-01-04 18:39

Sssssssssssssss!

zitti, è meglio che non si sparge la voce.

Altrimenti ci faranno pagare il canone anche per il pc.

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrologia
Autore: Enrico 
Data:   02-01-04 21:34

ma porca miseria e quando è uscita sta cosa? io non lo sapevo...bè questo mi sembra assurdo, quando comincerò a vivere per conto mio credo proprio che sto bendetto canone lo farò tagliare, come ha ben fatto Serafino. Sembra (ed è ) davvero un obbligo che se si possiede un televisore si debba pagare il canone solo per una parte dei programmi televisivi (potevo capire al limite se erano tutti) ....quindi hai la tv? --> paghi il canone rai
e ora pure...hai il pc? ---> paghi sempre il canone rai...insomma alla fine ci guadagnano sempre.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrologia
Autore: Serafino 
Data:   02-02-04 08:11

scusate la mia pignoleria, insisto x la precisione: pagano il canone i possessori di apparecchi atti a ricevere frequenze rai. i pc non equipaggiati con schede TV NON pagano canone.
portate pazienza, ma credo che sia indispensabile esprimenrsi con precisione x evitare di generare equivoci e confusione.
ad ogni modo, sapevo di questa cosa, imparata purtoppo x esperienza xsonale. ve la ricordate la tassa sull'autoradio?
chi fosse interessato a non pagare + il canone rai deve sapere che c'è una procedura particolare x la disdetta. se fate una piccola ricerca su internet trovate tutte le modalità.
ciaociao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrologia
Autore: DavideV 
Data:   02-02-04 10:09

Ho fatto una breve ricerca e cito, a tal proposito, il comma 2 dell'art.3 del Decreto 22 dicembre 2003 del Minsitro delle Comunicazioni:

""
Coloro che nel corso dell'anno entrano in possesso di un apparecchio, atto od adattabile con qualsiasi mezzo alla ricezione delle trasmissioni televisive, devono corrispondere un rateo complessivo nella misura risultante dalla annessa tabella 2.
""

Purtroppo l'articolo precisa che il mezzo, anche se solo adattabile alla ricezione delle trasmissioni televisive, può dare adito affinché la normativa sia applicabile.

http://www.urpcomunicazioni.it/canoniRAI04.htm

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrologia
Autore: Serafino 
Data:   02-02-04 12:06

mah, io non vedo xchè dovrei pagare una tassa se col mio pc non riesco a ricevere frequenze rai.
il pc è ADATTABILE, ma finchè non lo ADATTO (tramite installazione di scheda aggiuntiva e OPZIONALE) non vedo xchè pagare. in fondo non ricevo alcun servizio da parte di rai.
dico bene?
sciao

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrologia
Autore: DavideV 
Data:   02-02-04 12:30

Il tuo ragionamento è giustissimo. Come milioni di italiani. Ma purtroppo la legge non fa differenza fra adattabile e adatto.

Questa è la Legge e dobbiamo rigraziare Gasparri..

Ora ho mandato un'email all'ADUC e vediamo ceh mi dicono.

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrologia
Autore: Enrico 
Data:   02-02-04 14:30

Serafino anche io avevo capito in quel modo..solo con PC provvisti di schede TV con uscita per l'antenna ma purtroppo qui si parla proprio in senso generale per tutti PC che sono adattabili a tale disposizione.

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrologia
Autore: Serafino 
Data:   02-02-04 14:53

questo è un soppruso!!
dal momento che la legge è palesemente ingiusta come può il cittadino scegliere fra rai o non rai??
in questo modo si incentiva gli atteggiamenti illeciti come l'acquisto del tv senza il pagamento del canone o, estremizzando ulteriormente, pirateria e via dicendo.

In fondo, è meglio viaggiare pieni di speranza, che essere già arrivati-S. Hawking
http://info.supereva.it/serafix3/Index.html?p

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrologia
Autore: DavideV 
Data:   02-02-04 15:15

Il cittadino, semplicemente, non può scegliere: o hai la televisione e paghi comunque, oppure rinunci completamente alla televisione.

Questo grazie ai governi passati che cambiarono l'abbonamento in tassa di proprietà per evitare le pressioni di alcuni partiti che chiedevano l'abolizione di tale tassa.

Ora è un po' come la macchina. Ce l'hai? Allora paghi, che tu la usi o meno.

Evviva la democrazia.

DavideV.
---
«I cieli raccontano la gloria di Dio e il firmamento dichiara l'Opera delle sue mani.»
(Salmo 19:1)

http://davidev.altervista.org

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Astrologia
Autore: Enrico 
Data:   02-02-04 17:13

niente da fare purtroppo, e chi gli dice cosa? Pazienza, non ci rimane che pagarlo, oppure fare come i furbacchioni che pagano un anno si e 4 no :-)

Astro-Web.org
La distinzione tra passato, presente e futuro è solo un’illusione, anche se ostinata - Albert Einstein

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.