1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 La luna
Autore: Francesco (151.96.0.---)
Data:   02-03-04 09:22
Allegato:  Luna45X_thebest.jpg (44k)

Eccovi la migliore ripresa che sono riuscito a fare ieri sera verso le 18,30 dal balcone di casa mia a Milano con il mio konus 60/900 f/15 e con una videocamera appoggiata all'oculare da 20 mm.

scusate la foto, ma sono masochista..eh eh eh

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: La luna
Autore: Angelo (---.dialup.edisontel.com)
Data:   02-03-04 11:20

Ciao FRancesco,

beh che dire tutto è rapportato allo strumento e purtroppo il tuo strumento non può certo darti grosse soddisfazioni però l'immagine c'è e i dettagli non sono poi pochi anzi...

Ciao

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: La luna
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   02-03-04 12:15

l'mmagine poteva essere migliore, e leggermente fuori fuoco, dovresti curarla di piu, e scegliere giornate con poca turbolenza.


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: La luna
Autore: Francesco (151.96.0.---)
Data:   02-03-04 13:32

tieni presente che l'immagine l'ho prodotta con una videocamera
e avevo difficoltà nel mettere a fuoco.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: La luna
Autore: Francesco (151.96.0.---)
Data:   02-03-04 13:34

per produrre foto migliori devo equipaggarmi di una web ma per il momento visto il telescopio che ho aspetto a prenderne un altro. Ancora non so se usato visto il mio budget limitato.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: La luna
Autore: zanbibo 
Data:   02-03-04 14:23

l'immagine non è un gran che si direbbe fuori fuoco,tempo addietro ho provato anch'io con una telecamera a riprendere la luna con la tecnica della proiezione da oculare, e il soggetto si presta bene unica difficoltà tenere perfettamente ferma la telecamera e avvicinarla all'oculare ,la messa a fuoco l'ho fatta in manuale,ho poi elaborato il filmato mediando i fotogrammi magari se ti interessa ti posto il risultato
ciao Mauro

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: La luna
Autore: Francesco (151.96.0.---)
Data:   02-03-04 14:54

tutti molto gentili...
per zanbibo postami

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.