Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data: 02-02-04 13:48
Carissimi,
Il "Punto della Settimana" è abbastanza ovvio: nuvole e poi nuvole con tanto freddo!
Nonostante ciò alcuni avventurosi amici di questo forum hanno preferito avventurarsi nella nobile arte dell'astrofilo.
Devo confessare la mia scetticità, ma qualche buon risultato c'è stato, soprattutto da coloro che hanno utilizzato al meglio la web camera per le riprese planetarie.
Naturalmente non dobbiamo di fare i nostri complimenti ad Angelo e per due motivi:
il primo per il suo atteso ritorno tra noi;
il secondo perchè Nuovo Orione di questo mese ha pubblicato il suo ottimo lavoro sull'eclisse lunare.
Belle immagini che meritano tutto il nostro plauso, soprattutto se pensiamo cheil nostro Angelo ha iniziato la sua avventura da astrofilo circa un'anno fà con l'acquisto di un newton e successivamente del C8 a cui vanno tutte le mie benedizioni.
L'eploit di Angelo, ma anche di Gianluca, di Serafino (che tuttavia era già svezzato) e di altri amici dannio la misura dei risultati che abbiamo inteso raggiungere tutti insieme.
Direi che non è male, anzi lascia ben sperare per il prossimo futuro è questo, amici miei, rappresenta una non piccola soddisfazione per coloro che hanno seminato ed investito in questo nostro Forum.
Anche sotto il profilo del bon ton bisogna dire che questo Forum è indiscutibilmente il migliore del suo genere dedicato alla scienza di Urania.
Noto anche che molti giovani si accostano a noi è ciò allieta tutti noi in quanto è il segno tantigile che stiamo seminando e raccolgliendo bene .
Ho notato, correggetemi se sbaglio, che gli interventi sono abbastanza misurati è vengono tratttati tutti gli argomenti, nessuno escluso, persino la sorella pazza di Urania,ovvero l'Astrologia!
Dovete sapere che per coloro che praticano o professano l'Astrologia vige per loro la scomunica, a seguito di due ben distinte Bolle papali!
Questi signori non possono ricevere alcun tipo di Sacramento, non possono battezzare, cresimare ed a loro volta non possono ricevere neppure l'estremo sacramento!
Chi se ne frega, direbbe qualcuno di loro, ma credo che scavando in fondo al loro pensiero non credo che faccia loro piacere, sapere di essere scomunicati dalla Chiesa!
Si tratta di un argomento molto serio che mi riservo di approfondire in quanto pochi sanno o ignorano del tutto che la Chiesa Cattolica in illo tempre li ha scomunicati.
Sarebbe interessante dire loro, magari durante il corso di una rubrica telefonica con gli utenti, cosa ne pensano della scomunica: quale sarà la loro risposta?
Un pernacchio, oppure il silenzio?
A me basta sapere che loro sappiano il tremendo male che vanno facendo con le loro insulse parole, ma purtroppo l'Astrologia è parte integrante della cultura di tutti i popoli, direi dell'intera razza umana!
Vedete, si può essere atei, credenti, agnostici, ma sono pochi coloro che non sbirciano le previsioni astrologiche: il richiamo è troppo forte, in quanto frutto di una cultura e di tradizioni popolari dure a scomparire.
Non servono le petizioni e sull'argomento avrei qualcosa da dire verso alcuni personaggi che cercano audience nei mass media.
Ma andrei troppo fuori seminato e quindi preferisco non espormi più di tanto per non dare adito a polemiche che comunque non porterebbero ad alcun risultato, se non quello di dimostrare quanto sia piccolo e povero l'uomo!
Passando ad un'altro argomento mi è molto piaciuto, come del resto sempre, gli interventi calzanti del nostro Michele al quale invio i miei più cari saluti ed approfitto per dirgli che ho smarrito il suo numero di telefono come quello del nostro Angelo.
Non fatemene una colpa perchè sono sommerso da foglietti, memo, appunti etc...
Vi prometto che quest'anno i vostri numeri di telefono li memorizzo sul mio cellulare, così non li smarrisco!
Stavo parlando di Michele e quindi invito il nostro amico ad essere più presente sul Forum, soprattutto per quanto attiene la parte osservativa pratica e strumentale.
Questo vale anche per gli altri ai quali porgo l'invito a farci conoscere le loro esperienze osservative e l'uso degli accessori et oculari.
Credo di aver detto abbastanza, forse ho dimenticato qualcosa per strada, ma ci siete anche voi per ricordarmelo.
Un grande abbraccio
antonio
PS
Il mio libro prosegue a rilento, ma prosegue!
|
|