Autore: Giampaolo (---.pool212171.interbusiness.it)
Data: 02-08-04 22:28
Allegato: Giove06febr04RegistaxIRIS.jpg (8k)
Ciao a tutti,
sono riuscito anche io ad acquisire dei filmati del gigante gassoso, ma siccome li stò elaborando con il portatile, ho paura che la resa dell'immagine finita sia alquanto deludente...mannaggia sti lcd!!!
Comunque non resisto e siccome è il mio primo Giove, lo mando al pubblico giudizio..
Ho elaborato un filmato da 60 sec. con registax e poi ho smanettato un pò quà ed un pò là con Iris.
Voglio però farla lunga ponendo alcune domande:
1-Iris per me è complicato, forse mi mancano delle basi, ma da dove poter iniziare?...non è che qualcuno di voi può fornirmi una guida "rapida" al fine di iniziare a prendere confidenza con lui?
2-per prova , quella sera, ho scaricato un paio di filmati direttamente con Iris,(io uso QCFocus) e mi ritrovo un saturno nella cartella Iris, scomposto in tanti file nominati bsaturno1.fit., bsaturno2.fit....ecosì via fino a 95 (credo il num.tot.dei fotogrammi), con davanti prima la b, poi la g e poi la r (credo i tre canali). Qualcuno sà dirmi cosa è successo e in che modo potrei riuscire a recuperare il filmato, dato che così mi sembra già scomposto nei tre canali?
Scusate, se posso non essere stato chiaro, ma mi sento incasinato ed al tempo stesso euforico per aver iniziato l'approccio con Iris.
Ciao.
Gp
|
|