1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 X Antonio
Autore: Fofò (151.8.199.---)
Data:   03-07-03 18:58

Antonio scusa se sono seccante ma forse non hai letto il mio precedente messaggio, perdonami se insisto:

1. non riesco a trovare da nessuna parte i filtri Wratten! Miotti e Skypoint mi dicono di non trattarne e di rivolgermi direttamente a dei fotografi! Quest'ultimi (almeno quelli che si trovano dalle mie parti) dicono di non sapere di cosa si tratti! Come devo fare uffa???????????

2. ho comprato il Nuovo Orione ma mi sembra di essere un asino tra i suoni! Come fare per acquisire un pò di dimistichezza con terminologia e qnt altro che riguarda l'astronomia? Hai qlk manuale da consigliarmi per caso? In realtà ho visto che Nuovo Orione pubblicizzava una guida,"guida pratica all'astronomia", ma preferisco sapere prima tu cosa mi consigli!

Grazie mille Antonio

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: i filtri wratten!
Autore: antonio (---.tim.it)
Data:   03-10-03 12:08

Generalmente questi filtri colorati sono acquistabili anche dai rivenditori di strumenti ed accessori ottici ed astronomici.

Sono filtri di buona qualità che aiutano all'osservazione planetaria.

Qualora non riusciate a trovarli, potete chiedere a Skypoint o a qualche altro rivenditore-importatore i filtri colorati per astronmia.

Non conosco negozi di fotografia che vendono questi filtri, inquanto posseggo quelli della celestron.

saluti
antonio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.