Autore: Serafix (---.dialup.tiscali.it)
Data: 03-11-03 10:26
ciao a tutti,
noto con piacere che in diversi hanno aderito all'iniziativa. me ne compiaccio ;)))
ieri sera ho partecipato ad una conferenza al gruppo astrofili, ma sono riuscito, al ritorno dalla stessa, a dare un'okkiatina a giove.
ho compilato una scheda osservativa ed ho fatto un disegnetto su un foglio di carta. ho scansionato il tutto ed ho "upploaddato" il tutto sul mio spazio web. se vi interessa, a quest'indirizzo http://serafix3.supereva.it/OsservazioneGiove.jpg trovate il mio report circa l'osservazione di ieri sera. il file "pesa" circa 336 kb, spero non vi crei troppi problemi :))))
portate pazienza se non ho trascritto direttamente qui sul forum, ma stamattina non ho molto tempo.
ciao a tutti
serafino
p.s. x valerio. nel tuo post parli di un binocolo cinese a pochi dollari. attualmente sono alla ricerca proprio di un binocolo che costi poco e con le caratteristiche da te indicate. sfortunatamente, nonostante tanto girovagare, non sono ancora riuscito a trovare un ambulante da cui acquistarlo. dalle tue parti come siete messi a reperibilità? si trova?
sai, lo cercavo x costruire un cercatore. non ho, quindi, bisogno di una gran qualità a livello di ottica.
x quanto riguarda il collimatore laser volevo chiederti se lo si usa x il puntamento degli oggetti. tnx e ciao :)))))
|
|