1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Info: Oggetti non identificati
Autore: Alessio (62.98.148.---)
Data:   09-21-01 15:13

La sera del 19/09 alle ore 22:30 mentre osservavo il cielo pensando su cosa potevo puntare il telescopio, ho visto tre punti luminosi nel cielo(saranno stati all’incirca di 3a magnitudine), più precisamente nella zona di Cassiopea(nel momento in cui li ho visti). Questi tre punti formavano un triangolo nel cielo
(grande all’incirca come 4 diametri lunari apparenti) e si spostavano verso sud abbastanza velocemente. Dopo circa un minuto di osservazione sono spariti contemporaneamente. Probabilmente sono dei satelliti però a me è sembrato strano che stessero sempre alla stessa distanza tra loro(forma di triangolo)!
Se qualcono sa di cosa si tratta, lo prego di illuminarmi!!
Ciao
Alessio

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Info: Oggetti non identificati
Autore: Proton (---.20-151.libero.it)
Data:   11-05-01 08:27

3 luci disposte a triangolo... Potrebbero essere le luci di posizione di un aereo?

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Info: Oggetti non identificati
Autore: Alessio (---.dialup.tiscali.it)
Data:   11-07-01 21:50

Non penso proprio che si sia trattato delle luci di posizione di un'aereo, perchè sarebbe stato un'aereo di qualche chilometro di lungezza...
Poi non si sentiva nessun rumore...
Secondo me è più probabile che si sia trattato di satelliti...
Però come ho già detto mi sembra stano che fossero così sincronizzati!
Ciao e
Celi sereni a tutti!
Alessio

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.