1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 All' attacooooo
Autore: Gianluka 
Data:   02-22-04 16:08

Ciao a tutti , ieri finalmente dopo lunga attesa oltre ad un bellissimo Radian da 6mm mi è arrivato il riduttore di focale a 6.3.....Quindi ora sono pronto a dare battaglia al deep sky.........quindi non appena il tempo lo permetterà comincierò a fare lunga posa !!!
Non vedo l'ora!!!;-)




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: All' attacooooo
Autore: alfonso 
Data:   02-22-04 17:37

Gk fammi sapere come va
perchè il profondo cielo rimane la mia maggiore ispirazione e la meta che vorrei raggiungere.
Cosa hai capito?! ;-)
Intendo dire come astrofilo e
solo in visuale e in foto.
Qui a Roma stiamo messi male con l' IL.
Fin' ora ho dovuto rinunciare al deep-sky.
Anch' io ho il riduttore di focale che porta da f 10 a 6,3

Praticamente non lo utilizzo ma mi stai dando un' idea.

Fammi sapere gli sviluppi.

..............mazza che pioggia...........
ci si sono allagati i marroni................

ciaoooooooo!

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: All' attacooooo
Autore: Claudio 
Data:   02-22-04 18:34

Userai sempre la webcam che usi x i pianeti? Sono curioso di vedere come si comporta una web con i tempi modificati (la mia non lo è sigh)

Ciao Claudio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: All' attacooooo
Autore: Gianluka 
Data:   02-22-04 18:52

Si claudio userò la toucam proII modificata x lunga posa....speriamo bene che faccia un gran lavoro....perchè ho intenzione di fare delle ottime immagini.....almeno spero.....anche se sono completamente a digiuno di deep sky....come sempre ce la metterò tutta!!!




Ciao Gianluca Pompeo .... http://www.skylive.it


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: All' attacooooo
Autore: AK 47 Piero (---.dialup.edisontel.com)
Data:   02-22-04 18:55

Buona fortuna! attendiamo con ansia i rivultati. A quanto pare le immagini deep sky del forum non abbondano e i pianeti la fanno da padroni.
Ciao Piero

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: All' attacooooo
Autore: Ivan (213.155.200.---)
Data:   02-22-04 22:41
Allegato:  m82_somma20.jpg (57k)

Ciao a tutti,

visto che il deep sky non abbonda...ecco un M82 somma di 20 pose riprese con il telescopio remoto SKYLIVE LX200 10" e Toucam modificata.

saluti,
Ivan
www.skylive.it

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: All' attacooooo
Autore: URANIA (194.243.137.---)
Data:   02-23-04 09:44

l'UTILIZZO DEL VRIDUTTORE DI FOCALE PUO' ESSERE RIVOLTO ANCHWE PER L'OSSERVAZIONE COMETARIA.

SE NON ERRO VICINO PEGASO C'E' LA LINEAR !


INOLTRE, PER TELESCOPI TIPO C11 IL RIDUTTORE DI FOCALE CONSENTE DI POTER FOTOGRAFARE ANCHE LA LUNA INTERA.

SUL VISUALE INVECE OFFRE DELLE IMMAGINI DEL PROFONDO CIELO MOLTO PIù BELLE, A PATTO CHE VADA FUORI CITTA'.

SI POSSONO FARE MOLTE COSE CON IL RIDUTTORE DI FOCALE, BASTA SAPERLO SFRUTTARE AL MEGLIO.

NON SI ADATTA PER L'OSSERVAZIONE PLANETARIA E STELLARE: LE DOPPIE!

ALMENO PER MIA ESPERIENZA.

ANTONIO

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.