1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 PHILIPS VESTA PRO PCVC690K
Autore: Gianluca 
Data:   02-21-04 16:50

VENDO PHILIPS VESTA PRO PCVC690K, NUOVA ANCORA IMBALLATA, E' L'ULTIMA L'ALTRA MAURIZIO LA GIA' VENDUTA. CIAO GIANLUCA


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PHILIPS VESTA PRO PCVC690K
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   02-21-04 17:43

ho raffeddato la cella peltier con acqua a circuito chiuso e con un monostadio sono arrivato a -30 appena messa a punto faremo le prove con la toucam congelata


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PHILIPS VESTA PRO PCVC690K
Autore: Claudio 
Data:   02-22-04 11:59

Maurizio, sei pure un mago in elettronica x fare tutte queste applicazioni complimenti.
Curiosita,' ma raffreddando cosi' tanto la webcam non è che se pregiudica il funzionamento?
Pensavo che come tutti i prodotti di elettronica consumer, non essendo un prodotto specifico come le camere ccd, hanno un range di funzionamento che di solito non scende di molto sotto lo 0!! mi stupisce come il circuito della web lavori bene con temperature cosi' basse.

Ciao

Claudio

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PHILIPS VESTA PRO PCVC690K
Autore: Franco Sgueglia (---.pool80104.interbusiness.it)
Data:   02-22-04 12:22

Ciao Maurizio,

mi metto in lista d'attesa per la "Toucam Congelata"

facci sapere

franco

http://www.francosgueglia.com

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PHILIPS VESTA PRO PCVC690K
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   02-22-04 13:38

io raffreddo il ccd non tutta l'elettronica e le tolleranze sono molto piu alte di 30 gradi sotto lo zero, ma gia a 15 - 20 la chimica del ccd non emette piu rumore di fondo e diventa piu sensibile alla luce puoi vedere in continuo magnitude 8 senza problemi


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Invia modifica (02-22-04 13:40)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PHILIPS VESTA PRO PCVC690K
Autore: lauro 
Data:   02-22-04 18:59

Non è solo un mago dell'elettronica. Credimi. E' anche un "meccanico stellare".
Ciao Maurizio scusa la latitanza ma è stata forzata.
PS: Ma il circuito acqua alla fine come lo hai fatto?
Ti chiamo domani

omnia munda mundis

Invia modifica (02-23-04 08:04)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PHILIPS VESTA PRO PCVC690K
Autore: Ivan (213.155.200.---)
Data:   02-22-04 22:36

Ciao a tutti,

sono tornato ieri da Milano...scusate l'assenza!

Maurizio,
Vedo che ti sei messo all'opera in mia assenza ;-)
Come va il circuito di controllo della Webcam raffreddata che ti ho dato??
Hai misurato con quello i -30 gradi?

Ci sentiamo domani.
Ciao
Ivan

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PHILIPS VESTA PRO PCVC690K
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   02-23-04 09:22

ciao lauro ciao ivan, heheh la prva alquanto casalinga altro che mecanico stellare, si Ivan la tempreatura l'ho misurata con la tua elettronica, per quanto riguarda il raffreddamento lauro alquanto provvisorio per fare una prova al volo, tu lo sai che quando mi metto una cosa in testa mi vengono le fregole come si dice a roma, ho preso una bottiglietta di plastica, gli ho messso dentro le alette del dissipatore della peltier ho siliconato tutto e con un tubo e una pompa di acquario ci ho fatto circolare acqua hehehehehehe certo poco comodo da attaccare a un telescopio ma era un test per valutare il comportamento di una cella peltier raffreddata adeguatamente, solo con il dissipatore e ventola arriva a malapena a -2 3 minuti di acqua e arriva a fare -30 questo è il potere dell' H2O


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: PHILIPS VESTA PRO PCVC690K
Autore: Dino (---.pool212171.interbusiness.it)
Data:   03-01-04 21:44


Ciao Gianluca

Sarei interessato alla tua Vest Pro. Potresti per favore chiamarmi al numero 348 5123407, o farmi avere via e-mail il tuo numero di modo che io possa chiamart?

Ciao e grazie.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.