1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Skywatcher 130 EQ o Nexstar 114 GT?
Autore: Francesca (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   02-24-04 12:54

Sono alle prime armi nel campo dell'osservazione astronomica e dell'astrofotografia, mi interessava un telescopio a bassa costo, motorizzato o motorizzabile adatto anche alla fotografia astronomica.
Ero interessata soprattutto al nexstar 114 GT ma non ne sono convinta a causa della montatura altazimutale a forcella.



Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Skywatcher 130 EQ o Nexstar 114 GT?
Autore: GiulioM 
Data:   02-24-04 13:03

Ciao!
Fai bene a non essere convinta! per me e' meglio lo Skywatcher!!

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Skywatcher 130 EQ o Nexstar 114 GT?
Autore: zanbibo 
Data:   02-24-04 15:06

dovresti dirci cosa intendi per fotografia se chimica o elettronica e se il tuo interesse riguarda il sistema solare o il profondo cielo , la fotografia con strumenti tipo le webcam sul sistema solare è avvicinabile anche con strumenti a baso costo e addirittura non è necessario avere motorizzazioni per l'inseguimento, il discorso cambia per il profondo cielo , oltre a discrete aperture e focali corte per raccogliere luce importantissima diventa la montatura e la precisione nell'inseguimento degli oggetti, per ottenere dei risultati in questo campo e richiesto un impegno economico non indifferente
se non sbaglio il valore commerciale del nextar rispetto al 130 risulta essere piu del doppio della spesa con questo buget di alternative se ne possono trovare, dipende molto qualè il tuo interesse principale ,