1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Questa volta chiedo aiuto io....
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   02-27-04 14:42

Ciao a tutti mi rivolgo a tutti gli utilizzatori esperti di photoshop.
Allora vi racconto quello che stavo facendo.

Stavo elaborando una foto foto di Raffaele Barzacchi fatta con un MELONE da 25cm e finalmente dopo alcuni giorni di tentativi ero riuscito a beccare il giusto procedimento con un risultato davvero strabiliante, non ci crederete ma mentre mi accingevo a fare gli ultimi ritocchi e quindi a salvare è andata via la corrente visto che qui piove a dirotto e quindi ho perso quel risultato da me ottenuto. Ho controllato nella cartella temp e ho trovato un file di ben 239 MB ma è un file temp, qualcuno sa come recuperare con photoshop le informazioni da quel file?

Sinceramente ripetere tutta la procedura è una vera "ammazzata" e non mi va, però è un peccato perchè la foto fatta con un seeing medio denota tanti di quei dettagli impressionanti dopo la mia elaborazione.

Fatemi sapere.

Grazie sin da ora.

Angelo Petrone

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Questa volta chiedo aiuto io....
Autore: Stefano 
Data:   02-27-04 18:37

Scusa, ma se lo rinomini in .psd non te lo apre?

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Questa volta chiedo aiuto io....
Autore: Gianluca 
Data:   02-27-04 22:25

Ciao Angelo, purtroppo vorrei saperlo un modo per salvare quei file sai quante volte capita al lavora che mentre salvi va via la luce un botto di volte all'anno e a volte si perdono dei file enormi come il tuo e tra noi grafici al lavoro abbiamo perso ore ed ore a capire se si poteva rianimare quel file temp, ma quel file temp è solo un file generato da photoshop per swoppare i cambiamenti in real time, ovvero se cambi i colori i layer lavori sui canali lui momentaneamente li poggia li su quel file ma come spegni il pc o chiudi il file wop il file rimane li inapribile perchè non è un file leggibile da niente. Questo in base alla mia esperienza.

Poi se qualcuno sapesse come fare per rimettere al mondo quel file che si faccia avanti.

Ciao Gianluca




.


Rigel Astronomia - Computers - Fotografia Digitale - Stampa e sviluppo - www.rigelcomputers.com




Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Questa volta chiedo aiuto io....
Autore: Cristiano Orlando 
Data:   02-27-04 23:07

Non so come recuperare i file, una cosa però posso chiedervela?, perchè non vi prevenite con i gruppi di continuità, non costano moltissimo e prevengono lo spegnimento non voluto. Una 70€ e risolvi il problema.
Cris

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.