Autore: alfonso (---.pool80116.interbusiness.it)
Data: 03-12-03 20:37
anch' io penso che si possa lasciar perdere per il momento....
se in futuro si dovessero ripetere intrusioni di "orde vandaliche" il nostro "Generale" saprà difenderci come ha già promesso più volte.
Quello che invece penso e che pur lasciando il forum cosi snello e pratico da "usare" forse varrebbe la pena di strutturarlo in maniera più organica.
Con un motore di ricerca interno più efficace, con una statistica che inquadri i partecipanti. Cioè sarebbe interessante sapere anche quanti siamo, chi sono i frequentatori che scrivono di più, un censimento della strumentazione di tutto il gruppo un censimento delle attitudini personali.Ci potrebbe essere chi aspira maggiormente alla osservazione dei pianeti chi al profondo cielo chi ai fenomeni lunari transitori ecc. Forse tutto questo servirebbe a conoscerci anche meglio e potrebbe darci ulteriori vantaggi. Penso quindi a tutte le innovazioni possibili che potrebbero migliorare questo nostro forum che è già grande e veloce come la Ferrari.
P.S. questi giorni ho letto con interesse i post riguardanti le vostre osservazioni di giove ecc. io purtroppo non posso ancora partecipare al balletto perchè sono alle prese col mio nuovo "giocattolo" e ancora non ho ben capito come funzionano tutte le leve, manopole, cerchi graduati ecc. ecc.. Il manuale non è molto esplicito
e per uno che non ha mai visto una montatura equatoriale e che non ha molto tempo libero per studiare l' argomento è difficile imparare lo stazionamento del telescopio e tutto quello che c' è dopo. Appena riesco a utilizzare lo strumento spero di poter fare anch' io parte del gruppo.
Cieli liberi a tutti
|
|