1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 dobson e no made in europe
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   03-08-04 15:28

finalmente qualcosa che non abbia a che fare con gli usa e la CHINA


www.geoptik.com , i prezzi sono veramente buoni ed è tutto certificato e made in europe.


per informazioni maggiori scrivetemi


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: dobson e no made in europe
Autore: GiulioM 
Data:   03-08-04 17:23

Ahhhhhhhhhh sono i formula! ecco da dove arrivano

Cieli Sereni
Giuliano

Homepage:
http://astroccd.altervista.org
Mailing list Astrocostruzione:
http://it.groups.yahoo.com/group/astrocostruzione/


Rispondi a questo messaggio
 
 Re: dobson e no made in europe
Autore: Angelo (---.net.vodafone.it)
Data:   03-08-04 20:35

Conosco i Formula già da diversi mesetti, è stata acquisita forse? Oppure la Formula stessa rifornisce la Geoptik per valorizzare ancora di più la produzione Europea?

Comunque se integrassero gli accessori in dotazione soprattutto con i telescopi da 20cm in su, compreso il 20cm, non guasterebbe di certo.

Mi chiedo come si possa fornire un cercatore 6x30 con un telescopio già da 20cm, cosa che fanno più o meno tutti, tranne la skywatcher, figuriamoci con aperture più imponenti, tipo da 25 in poi, ho visitato il sito Geoptik e ho alcune cose mi hanno lasciato un pò perplesso come ad esempio il cercatore 6x30 fornito come dotazione di serie anche nei modelli di punta.
Alla fine, lo so, un cercatore lo si può pure comprare, però se dobbiamo parlare di un'azienda seria per godere di tale requisito non si può certo tralasciare una cosa importante come la dotazione di serie.

Altrimenti per quel che riguarda i Formula credo siano bei prodotti, se non altro per la lavorazione minima garantita di 1/8 anche se nel processo di lavorazione standard si parla anche di 1/10 e questo lascia ben sperare di avere un'ottica garantita per lo standard di lavorazione cosa non da poco soprattutto in questa marmagli di aziende che iniziano a proliferare sfornando prodotti che sulla carta sembrano chissà come e poi ai fatti risultano peggiori degli specchi dei nostri bagni.

Comunque stiamo a vedere.

Angelo Petrone

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: dobson e no made in europe
Autore: Aleandro (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   03-08-04 20:44

Cmq e' interessante.
Un 250 garantito a quel livello di lavorazione, con specchio in bk-7 e ostruzione tutto sommato contenuta mi sembra una gran bella cosa ...se il prezzo resta inferiore ai 1000 euro.

Se mantengono cio' che promettono potrebbero essere tele performanti in ogni campo.

Li avessero fatti a f/6 ...prob. lo avrei gia' ordinato. Un'ottica, ad esempio, marcon di pari diametro costa 2.600.000 iva esclusa ...e con specchi in pyrex ..

E Marcon garantisce 1/8 lambda (mi pare) ...non oltre (non che sia poco)

Ovviamente sicuramente il paragone non si puo' fare ...specie per la qualita' delal meccanica ....

Ma ripeto che un newton di quel diametro sotto i 1000 euro e' molto interessante.

Anche il 30cm.

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: dobson e no made in europe
Autore: Horus (maurizio) 
Data:   03-08-04 22:36

a me risulta che dal 20 cm ci sia montato un cercatore 8x50


www.horus-astronomia.it Tutto cio che serve per l'astronomia - spedizioni in tutta italia - accessori personalizzati - Assistenza Tecnica Auriga

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.