1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 webcam
Autore: MATTEO (---.26-151.libero.it)
Data:   09-23-01 21:40

Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire quale differenza c'è tra la webcam Philips Vesta Pro e la Philips Toucam Pro? e qual è lapiù indicata per le riprese astronomiche?
Grazie sin da ora.

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: webcam
Autore: trac (---.dialup.tiscalinet.it)
Data:   10-02-01 18:58

entrambe costano un occhio

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: webcam
Autore: alessandro (---.21-151.libero.it)
Data:   10-04-01 14:40

Ti posso dire che la vesta pro, nonostante sia una semplice web cam e non certo un sofisticato ccd, e' forse la piu' usata dagli astrofili per quanto riguarda i pianeti e la luna.Dell' altra non ti so dire ma dalle caratteristiche mi pare abbastanza simile.
Io posseggo una vesta pro e dalle poche volte che l'ho usata ti posso dire che mi pare molto valida.Offre anche la capacita' di acquisire immagini a 30 fps cosa che non tutte le cam permettono.Per quanto riguarda chi diceva che costano tutte e due un occhio della testa non mi pare proprio visto che la vesta viene sotto le duecento mila lire....che ci compri di materiale astronomico con quei soldi? i tappi antipolvere per il 114?
insomma per finire la vesta pro te la consiglio senza problemi, poi stara' a te sfriuttarla nel migliore dei modi.

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: webcam
Autore: zanfo (151.35.68.---)
Data:   12-24-01 14:11

Dalle ricerche che ho eseguito mi sono buttato sulla toUcam pro 740, ma faccio fatica a trovare progr. di modifica x i tempi di esposizione, mentre x la vesta pro li ho trovati sul sito www.astrocam.org.
Se qualcuno sà dove reperire il progr. che mi interessa si faccia avanti, grazie sin d'ora.ciao da zanfo di maranello(mo)

MATTEO ha scritto:
-------------------------------
Ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire quale differenza c'è tra la webcam Philips Vesta Pro e la Philips Toucam Pro? e qual è lapiù indicata per le riprese astronomiche?
Grazie sin da ora.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.