1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Finalmente...
Autore: Angelo (217.201.7.---)
Data:   03-13-03 00:09

Allora ragazzi prima di tutto voglio stendere 2 parole sulla questione dell'autenticazione su questo sito. Credo che adesso stiamo un pò esagerando tutti a farne una cosa così lungamente discussa. Quando ho risposto a Serafino nel mio primo post concernente questa tematica ho sottolineato proprio il fatto che se tutti noi abbiamo l'accortezza di comportarci secondo canone di buone maniere e galateo credo che qui fra di noi e con chi avrà intenzione di unirsi non avremo problemi di nessun genere anche se serafino comunque non ha torto marcio e capisco il suo disappunto, ma sono dell'opinione che se si dovesse ripresentare un evento simile andranno presi dei cautelativi provvedimenti, non so se mi sono spiegato, detto questo neanche io vorrei che se ne parlasse più!
Al mio paese si suole dire un proverbio che da un'idea molto chiara: "la cacca (per non dire la m########) più la rigiri e più puzza". Scusate il bassofondo con cui mi sono espresso ma a volte per meglio capirsi è necessario scendere a questi livelli nei dovuti termini!!!

Adesso vi voglio rendere partecipe di un bel regalo che ho finalmente ricevuto proprio un'oretta fa. Ragazzi mi è finalmente arrivata la mitica e tanto attesa da me Barlow Apocromatica 2X della TeleVue. Quando me l'hanno consegnata mi sono sentito davvero contento. Purtroppo per stasera ho dovuto rinunciare a testarla in quanto fuori tira un vento eccezionalmente forte e più che del vento avevo paura che del pulviscolo vario potesse intrufolarsi nel mio tubo e peggio ancora poggiarsi sullo specchio. Adesso posso disporre certo di un ingrandimento sufficiemente elevato per scrutare i dettagli di giove nonchè posso disporre di una focale di ben 2000mm pari a un f/10 e quindi avere un utilizzo più generale e proiettato anche sui pianeti invece di una focale troppo luminosa e indirizzato quasi esclurivamente al profondo cielo.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

Angelo

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Finalmente...
Autore: Giusi (---.pool80116.interbusiness.it)
Data:   03-13-03 10:51

Mmm.. invidia? :)

Rispondi a questo messaggio
 
 RE: Finalmente...
Autore: Angelo (217.201.7.---)
Data:   03-13-03 12:25

Ciao Giusy, se non me l'avessere regalata avrei dovuto comprarla perchè il mio telescopio ha una corta focale e sul sistema solare è molto penalizzato.

Il presso non esageramente alto infatti su SkyPoint la si vende a 166 euro, certo non è neanche pochissimo!

Ciao Giusy, Angelo.

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.