Autore: alfonso
Data: 03-10-04 20:23
Ciao Angelo, tu dici:
<< Più che altro verifica le impostazione della cam e abituatevi a registrarvi su un notes le impostazioni della cam che poi riapplicherete sempre se vi rendete conto che sono andate benissimo, eccezion fatta per il guadagno e l'esposizione che possono variare in relazione alla serata e al soggetto che si sta riprendendo >>.
Concordo, infatti tante volte mi è venuto in mente che se io fossi un abile programmatore informatico ( ma purtroppo non ne so nulla ) farei un programmino semplice semplice da abbinare ai software di ripresa che memorizzino automaticamente su un file esplorabile in seguito con calma tutti i parametri impostati per ogni filmato. Sai che forza. Io mi concentro sull' acquisizione e poi mi ritrovo un file dove sono memorizzati tutti i dati ( ora di inizio e fine del filmato tutti i settaggi della webcam luminosità frames al secondo ecc.ecc. ma oltre ai dati che acquisirebbe in automatico al momento in cui si da il via al filmato ci dovrebbe essere la possibilità di inserire manualmente altri dati come il seeing la trasparenza e varie)
Non sarebbe male, se tu Angelo sei capace, facci un pensierino.
Ogni volta che faccio un filmato vorrei subito scrivere da qualche parte questi dati, pero se fai 1-2 max 3 filmati puoi anche cercare di ricordarli per scriverli subito dopo, però se fai tanti filmati non puoi ricordarti i vari settaggi e le condizioni di ripresa.
Poi anche scrivere sul taccuino al momento della ripresa diventa difficile considerando il freddo e il buio o la penombra.
Insomma non sarebbe una cattiva idea se fosse realizzabile.
Angelo che ne pensi?
Questo Saturno mi sembra buono, io è tanto che non riesco a filmarlo.
ciao
Alfonso
- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -
|
|