1° Forum di Astronomia amatoriale, nato dagli astrofili per gli astrofili!

IL FORUM SI E' TRASFERITO

>>>forum.astrofili.org<<<
 Nuovo messaggio  |  Torna all'inizio  |  Vai all'argomento  |  Ricerca  |  Entra   Argomento precedente  |  Argomento successivo 
 Venere-Sole in H-alpha!!
Autore: Ivan (---.dmz-eu.st.com)
Data:   03-12-04 12:18

ciao,

grazie alla donazione di un utente skylive(famoso dello spettacolo) avremo a breve un telescopio con filtro solare in H-Alpha, il MAXSCOPE 40....

Grazie a questo strumento potremo riprendere il passaggio di Venere sul Sole del prossimo 8 Giugno in un modo davvero originale!!

Se riusciamo, riprenderemo questo evento in Diretta, sia in H-Alpha che con filtro solare Astrosolar...ne vedremo delle belle!!

ciao

Ivan

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Venere-Sole in H-alpha!!
Autore: Marco(StarEnd) 
Data:   03-12-04 13:04

Bellissima iniziativa Ivan, son inoltre curioso sulle prestazioni che questo strumentino dedicato è in grado di fornire (ammetto che mi prude una certa idea di acquisto eheh)....

Marco

| My web site: Astrolab
"Nascentes morimur, finisque ab origine pendet" - Nascendo moriamo, e la fine dipende dall'inizio - Manilius

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Venere-Sole in H-alpha!!
Autore: alfonso 
Data:   03-12-04 14:05

E bravo Ivan,
io più che curioso di vedere all' opera questo gioiellino sarei curioso di conoscere il nome del filantropo benefattore della nostra causa.

ciao

Alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Venere-Sole in H-alpha!!
Autore: Aleandro (---.pool80117.interbusiness.it)
Data:   03-12-04 15:04

Ricordo che una volta Daniele Bossari rivelo' in TV di essere u nfanatico astrofilo ...e anche Robetto Ferrari di radio deejay non e' da meno (sta cercando di essere uno dei primi turisti della stazione orbitale ..)

Cmq non è giusto indagare se non ha voluto far sapere chi e' ....ha fatto un gesto molto generoso e merita rispetto :)

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Venere-Sole in H-alpha!!
Autore: alfonso 
Data:   03-12-04 15:16

Hai ragione Aleandro,
comprendo benissimo i motivi discrezionali.
In realtà mi sorprende abbastanza questo avvenimento.
Sarà perche il mondo dello spettacolo mi appare frivolo e di scarsa consistenza morale.
Basta vedere che esemplari ( non sono molto convinto che appartengano del tutto alla razza umana ) e quanti campioni di idiozia circolano o, meglio, si aggirano, nelle nostre televisioni che ho continui conati di vomito.
Soprattutto quando vedo occhi e menti interessate a questi spettacoli.

Ma è mai possibile che si debba pagare il canone per vedere esemplari di creature strane ( ripeto: umane? ) che sono sotto i riflettori in trasmissioni televisive ( un esempio per tutti: Bisturi )
Pensare che qualcuno tra questi esseri ha un minimo di sensibilità per le meraviglie del Creato mi lascia sorpreso e un pò interdetto.

Sarebbe interessante conoscere chi emerge da tanto squallore, ma è un interesse effimero e di poco conto, tanto la situazione non cambia, purtroppo.

Ciao

Alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Venere-Sole in H-alpha!!
Autore: Ivan (---.dmz-eu.st.com)
Data:   03-12-04 15:47

Aleandro ha fatto centro!! ;-)

Il primo che ha nominato...

E' un bravissimo ragazzo e pure molto appassionato di astronomia!!

Ho avuto modo di parlargli telefonicamente e presto ci incontreremo di persona.

E' rimasto molto entusiasto del progetto Skylive soprattutto perche' proprio lui aveva in mente di realizzare qualcosa del genere....

Sta nascendo una bella amicizia e spero che nel suo "piccolo" (come dice lui) ci possa dare una mano nella diffusione della passione dell'astronomia a molta gente che pensa che sia una cosa difficile o complicata...

Intanto ci becchiamo questo passaggio di Venere in H-Aplha...poi da cosa nasce cosa.... e ....l'uniuone fa la forza !! ;-)

ciao,

Ivan

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Venere-Sole in H-alpha!!
Autore: alfonso 
Data:   03-12-04 15:56

Bhe Ivan

anch' io credo di aver fatto centro.

Mi spiego, Il Daniele Bossari credo sia sconosciuto ai più oltre che al sottoscritto.

Quindi non fa parte degli esemplari che sono sotto i riflettori quotidianemente in tv ecc. ecc.
come dicevo poc' anzi.

Comunque un ennesimo passo avanti per la tua causa e anche per gli astrofili tutti.

Ciao

Alfonso

- E' doveroso per i credenti, a qualunque religione appartengano, proclamare che mai potremo essere felici gli uni contro gli altri; mai il futuro dell'umanita' potra' essere assicurato dal terrorismo e dalla logica della guerra.
Giovanni Paolo II -

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Venere-Sole in H-alpha!!
Autore: Aleandro (---.pool80182.interbusiness.it)
Data:   03-12-04 15:59

Sapevo che doveva essere lui ...me lo sentivo :))

Rispondi a questo messaggio
 
 Re: Venere-Sole in H-alpha!!
Autore: Nico 
Data:   03-12-04 21:04

Grande Bossari, sapevo che era un bravo ragazzo!
Alfonso forse tu nn lo conosci ma il 90% dei teenagers si...
oltre a diverse trasmissioni ha condotto anche il festivalbar... insomma è qualk1!
Sono felicissimo che anche lui si interessi di astronomia e sopratutto che potremo vedere il sole in H-Alfa :-))

Nicolò
_________________
"Lasciando il nostro Sole e i suoi compagni dietro le nostre spalle, ci avviciniamo a regioni ancora più affascinanti, e nuovi orizzonti di di inesprimibile e terribile bellezza si aprono su di noi" T.W. Webb
www.astr

Rispondi a questo messaggio
 Lista dei Forum  |  Compatta i rami   Argomento precedente  |  Argomento successivo 


 
 Rispondi a questo messaggio
 Il tuo nome:
 La tua e-mail:
 Oggetto:
 Allegato:
Invia le risposte ai messaggi a questo argomento, all'indirizzo e-mail.